Salta al contenuto principale

Messaggio di stato

Le Vie dello Shopping

Le Vie dello Shopping
Per chi ama fare shopping e perdersi tra le vetrine dei negozi, Genova offre una vasta scelta di vie dedicate. Ogni zona della città presenta una particolare tipologia di negozi, dalle grandi marche alle catene low cost, dalle boutique alle piccole botteghe. Passeggiando per le diverse vie si riesce a immergersi nelle differenti atmosfere, riuscendo a percepire la storia del posto. Si passa da un’ambiente più moderno come Via XX Settembre a un ambiente che cerca ancora di mantenere la tradizione come le botteghe dei vicoli. Ecco le diverse zone dove fare shopping a Genova.
 
CENTRO CITTÀ:

- Via XX Settembre: con i suoi portici caratteristici, è la via principale della città ed è attraversata dal Ponte Monumentale. Offre una vasta scelta di negozi di abbigliamento, per la casa, bar e molto altro. Via XX Settembre, insieme a Piazza De Ferrari, rappresenta il punto nevralgico della città.

-Via San Vincenzo: collega la stazione Brignole a Via XX Settembre all'altezza del Ponte Monumentale, è l'unica via quasi completamente pedonale in pieno centro cittadino. Via San Vincenzo, oltre ad ospitare negozi, bar e ristoranti di ogni tipo, è anche una via d'accesso al Mercato Orientale. è la via del passeggio genovese.

-Via Roma, via XXV Aprile e Galleria Mazzini: con i loro eleganti palazzi ottocenteschi, sono ideali per chi cerca le migliori firme dello shopping di lusso o per chi preferisce le boutique ricercate. Galleria Mazzini, ispirata alle gallerie di Milano e Parigi, è considerata uno dei luoghi più lussuosi della città.

-Via Orefici: nei vicoli di Genova si possono trovare negozi di ogni tipo, specialmente botteghe, boutique e antiquariato, assaporando odori e profumi che ricordano l’atmosfera di un tempo.

-Via Luccoli: uno dei "caruggi" più caratteristici di Genova, si snoda tra gli antichi palazzi genovesi.  In Via Luccoli si trovano botteghe, negozi di abbigliamento ed empori. È possibile accedervi da Piazza delle Fontane Marose. 

-Via di Scurreria: vicolo ampio e luminoso, nasce tra Piazza Campetto e Piazza San Lorenzo. Antica sede delle officine degli scudai, da cui deriva il nome della via, oggi ospita atelier raffinati e botteghe tessili che la rendono una delle vie più frequentate del centro storico.

CENTRI COMMERCIALI:

- Fiumara: Il centro commerciale Fiumara offre una vasta scelta di negozi e ristoranti. Ha diversi parcheggi al coperto e un centro divertimenti dedicato al cinema e sale giochi. Si trova in zona Sampierdarena, a pochi minuti dal centro.

- L’Aquilone: centro commerciale nella periferia della città, si trova all’uscita dell’autostrada di Genova Bolzaneto. Offre diversi negozi e punti ristoro.

ALTRE VIE DELLO SHOPPING:
- Via Sestri: la via principale dello shopping del ponente genovese e si trova a pochi minuti dall’Aeroporto di Genova. Qui si possono trovare diversi negozi di abbigliamento e antiche boutique.