Le CocoRosie al Lilith Festival 2025
Il Lilith Festival della Musica d’Autrice 2025 si conclude con un appuntamento davvero speciale: venerdì 1° agosto, sul palco della settecentesca villa Durazzo-Bombrini di Cornigliano salgono le CocoRosie, duo statunitense culto della scena alternativa internazionale. L'inizio del live è alle 20:30. Un evento speciale che chiude in bellezza una rassegna già ricca di emozioni, con protagoniste come Angela Baraldi, Giulia Mei, Beatrice Antolini e Francamente.
CocoRosie: un ritorno attesissimo con “Little Death Wishes”
Dopo sette anni di silenzio discografico, le sorelle Casady tornano con Little Death Wishes, ottavo album in studio. Un lavoro visionario che intreccia elettronica minimale, art pop e folk, tra atmosfere cupe, beat sintetici e armonie oniriche. I testi affrontano tematiche profonde come identità, resilienza e traumi generazionali, confermando la cifra poetica e politica del duo.
Un percorso artistico fuori dagli schemi
Sierra e Bianca Casady hanno costruito un universo sonoro e visivo unico, fondendo musica, teatro, arti visive e moda. Hanno collaborato con il regista Robert Wilson, il Kronos Quartet e istituzioni come la Sydney Opera House. Bianca è anche poetessa e artista visiva, mentre Sierra ha portato la sua voce lirica in progetti sinfonici e sperimentali.
Un dj set tutto genovese per chiudere la serata
A concludere la serata sarà il dj set di VAMdj, alias Valentina Amandolese, architetta e musicista genovese. Alla consolle proporrà un mix caleidoscopico di elettronica, pop e alt-rock, per far ballare il pubblico fino a conclusione della serata.
Informazioni
Per aggiornamenti e programma completo, vai al sito www.lilithassociazione.it
Biglietti a questo link: https://dice.fm/event/l8l8dp-cocorosie-lilith-festival-1st-aug-villa-durazzo-bombrini-genoa-tickets
(Foto di copertina di David Fugere, dalla pagina Facebook delle Cocorosie).
Info utili
Orari:
ore 20:30