Salta al contenuto principale

Laboratorio scrittura autobiografica

Penna
Calendary Dal 16-11-2023 al 10-06-2024

Nuovamente affrontiamo un autunno immersi quotidianamente in immagini e notizie che ci indignano, ci preoccupano, ci lasciano con un senso d’impotenza e pieni di dubbi. La scrittura autobiografica può venirci in aiuto: è un rapporto intimo con il proprio sé, un dialogo libero con la propria interiorità, ripescando ricordi dalla propria memoria oppure sviluppando sensazioni e impressioni dalla vita di tutti i giorni. Il Laboratorio consente di intraprendere questo percorso in un contesto protetto, tranquillo, guidati, affiancati e sostenuti dalla conduttrice e da tutto il gruppo.

Il gruppo, è fondamentale, perché è la condivisione che fa la differenza

Non è necessario essere dei letterati, tutti possono partecipare e averne giovamento: occorre solo un po’ di curiosità, di capacità/volontà di ascolto di sé stessi e degli altri, discrezione e rispetto reciproci.

E un quaderno e una penna…

A cura di Erminia Murchio psicologa esperta in metodologie autobiografiche

Gli incontri sono gratuiti e si svolgeranno una volta al mese previo appuntamento da prenotare via email a biblgallino@comune.genova.it

Giovedì 16 novembre alle ore 17.30 si svolgerà un incotro informativo presso la Sala Blu.

Allegati:

Info utili

Clock Sala Blu
Clock

Orari:

dalle ore 17.00 alle ore 19.00

Potrebbe interessarti anche...

Gianluca Gotto al Porto Antico EstateSpettacolo 2025

Gianluca Gotto al Porto Antico EstateSpettacolo 2025

Data di svolgimento: 01 Ago 25

Scopri di più

Letture sotto l’ombrellone

Letture sotto l’ombrellone

Data di svolgimento: 01 Lug 25 - 30 Set 25

Scopri di più

Gruppo di lettura

Gruppo di lettura

Data di svolgimento: 01 Lug 25 - 30 Set 25

Scopri di più

FuoriFormato 2025

FuoriFormato 2025

Data di svolgimento: 01 Lug 25 - 04 Lug 25

Scopri di più

Giochiamo insieme anche in estate

Giochiamo insieme anche in estate

Data di svolgimento: 01 Lug 25 - 30 Set 25

Scopri di più