Salta al contenuto principale

Messaggio di stato

733+306
GAM
Calendary Il 07-12-2025

La famiglia Quinzio in musica

Ultimo appuntamento per il progetto “800 volte benvenuti e benvenute!” nello splendido sito di Villa Saluzzo Serra, dimora nobiliare inserita nel contesto dei Parchi di Nervi, oggi sede della GAM Galleria d’Arte Moderna.

La famiglia Quinzio in musica è un approfondimento tematico a cura dei Servizi Educativi della Cooperativa Solidarietà e Lavorouna visita accompagnata alla mostra sulla famiglia Quinzio, parte della mostra itinerante che vede coinvolti anche palazzo Rosso e l'Accademia, particolarmente interessante perché mostra per la prima volta la produzione della bottega Quinzio divisa tra disegni, acquarelli, pittura e statue.

A seguire un concerto di violino del maestro Eliano Calamaro

 

Info e prenotazioni

L’evento è gratuito, ma i posti sono limitati (massimo 25 partecipanti),  Per partecipare è necessaria la prenotazione: https://tickets.museidigenova.it/webshop2/webticket/shop?kassierer=webADU&event=90576

Per informazioni contattare biglietteriagam@comune.genova.it, oppure telefonare in museo al seguente numero 010 55776976

 

Il progetto

Il progetto di Solidarietà e Lavoro, dal titolo “800 volte benvenuti e benvenute!”, è articolato in 12 attività che si svolgono fino a dicembre 2025 nei Musei di Nervi e di Strada Nuova, che si ispirano ai principi della slow culture e della cultura come cura, con l’obiettivo di creare ambienti accoglienti e momenti di aggregazione e condivisione. Il percorso è caratterizzato da approcci esperienziali e sensoriali, e arricchito dall’utilizzo di strumenti e strategie come il digitale soft, l’easy to read, la Comunicazione Aumentativa Alternativa e altre modalità inclusive.

Per maggiori informazioni e consultare il calendario delle attività: https://www.museidigenova.it/it/800-volte-benvenuti-e-benvenute

Info utili

Clock

Orari:

Ore 17:30

Questo evento è parte di:

800 volte benvenuti e benvenute!

Scopri di più

Potrebbe interessarti anche...

Yoga per il Solstizio d’Inverno a Castello D'Albertis

Yoga per il Solstizio d’Inverno a Castello D'Albertis

Data di svolgimento: 20 Dic 25

Scopri di più

Giffy di Nancy Condomitti

Giffy di Nancy Condomitti

Data di svolgimento: 18 Dic 25

Scopri di più

Paola Repetto presenta: Le 7 chiavi dell’arcobaleno. The 7 keys of the rainbow

Paola Repetto presenta: Le 7 chiavi dell’arcobaleno. The 7 keys of the rainbow

Data di svolgimento: 16 Dic 25

Scopri di più

Figlia delle stelle. Presentazione libro e laboratorio di acquerello con Maria Cristina Dibari e Giulia Roggero

Figlia delle stelle. Presentazione libro e laboratorio di acquerello con Maria Cristina Dibari e Giulia Roggero

Data di svolgimento: 13 Dic 25

Scopri di più

Alessandra Parodi presenta: Di donna in donna. Storie di donne curate e curanti

Alessandra Parodi presenta: Di donna in donna. Storie di donne curate e curanti

Data di svolgimento: 12 Dic 25

Scopri di più