La Banca dei Sogni
Un racconto profondo della nostra società, costruito a partire dai sogni delle persone raccolti e restituiti come testimonianza del presente, andrà in scena al Teatro della Tosse. Due giorni il 16 e 17 maggio, dedicati alla poetica dello spettacolo La Banca dei Sogni, firmato dal duo formato dalla regista Francesca Merli e dall’attrice Laura Serena, ideatrici di un linguaggio teatrale che intreccia inchiesta, testimonianza e multimedialità.
Uno degli esperimenti più innovativi di teatro civile degli ultimi anni, liberamente ispirato all’omonimo libro degli antropologi Duvignaud e Corbeau, che negli anni ’70 e ’80 utilizzarono i sogni per leggere le tensioni di classe della società francese, lo spettacolo affronta le fragilità e le sfide della nostra contemporaneità.
Dopo anni di rappresentazioni in forma partecipata, La banca dei sogni torna in scena in forma antologica, grazie al lavoro drammaturgico di Matteo Luoni e all’uso originale di videoproiezioni interattive. Sul palco, gli attori Laura Serena e Marco Trotta danno voce e corpo ai sogni, accompagnando il pubblico in un viaggio che unisce teatro e memoria, emozione e riflessione.
Informazioni
Per maggiori informazione e la prenotazione dei biglietti consultare il sito teatrodellatosse.it
Info utili
Orari:
Venerdì 16 alle ore 20:30
Sabato 17 alle ore 19