L’Opera è divertente anzi buffa
Mercoledì 28 ottobre alle 18.30 nelle sale del Museo dell’Accademia Ligustica si inaugura il nuovo ciclo di concerti-aperitivo dedicati all’Opera buffa.
Guidati dal pianista Dario Bonuccelli, il soprano Marika Colasanto, e il baritono Alessandro Biagiotti eseguiranno alcune delle più celebri arie de Così Fan Tutte di Wolfgang Amadeus Mozart. Ad introdurre l’opera interverrà l'esperto d’arte Maurizio Solera che approfondirà la genesi dei grandi allestimenti teatrali. Tra aneddoti, musica e arte, per rendere ancora più piacevole l’incontro, gli spettatori potranno gustare un piccolo aperitivo curato dalla pasticceria Douce di Michel Paquier.
Il secondo appuntamento sarà il 2 dicembre con l'Elisir D'Amore di Gaetano Donizzetti.
Il ciclo di eventi, dal titolo l'Opera è divertente, anzi buffa, è organizzato dagli Amici dell’Accademia Ligustica Onlus, in partnership con l’Associazione Teatro Carlo Felice.
La collaborazione tra le due associazioni si rinnova anche quest’autunno con l’obiettivo di sensibilizzare il pubblico all’arte e alla grande musica attraverso eventi divulgativi, multidisciplinari e conviviali.
La donazione minima per partecipare all’evento è di 12 € (aperitivo compreso) e di 20€ per tutti e due i concerti.
L’ideazione, la progettazione e la realizzazione delle attività all’interno del Museo è portata avanti dagli Amici dell’Accademia Ligustica Onlus, Associazione che vive del supporto di privati, aziende e fondazioni che credono nella sopravvivenza e nello sviluppo del Museo dell’Accademia Ligustica, la collezione pubblica più antica della città di Genova.
Tra i sostenitori della Onlus: Ruths S.p.a., Casa di Cura Villa Montallegro, Capurro Ricevimenti.