Salta al contenuto principale

Messaggio di stato

512

King Hannah al Mojotic Festival

King Hannah Credit Katie Silvester
Calendary Il 18-07-2024

I King Hannah sono tra i protagonisti del Mojotic Festival, in occasione di Porto Antico EstateSpettacolo 2024. Appuntamento giovedì 18 luglio in Piazza delle Feste, Porto Antico di Genova.

Il duo indie rock originario di Liverpool composto da Hannah Merrick e Craig Whittle fin dai primi passi trae ispirazione guardando dal finestrino del loro van come se fosse uno schermo. Le cose più comuni, quotidiane, osservate da una prospettiva differente. Questo accade soprattutto durante il loro primo tour negli Stati Uniti, durante il quale gli stimoli erano diversi da quelli del Regno Unito. Non solo gli States però, perché ovunque viaggi, il duo scruta ciò che si trova al di là del vetro del loro mezzo, come successo durante i tanti viaggi per l’Europa.

Il modo in cui Merrick e Whittle osservano il mondo dal minivan in cui si sono fatti strada è in gran parte influenzato dall’appetito vorace della band per il cinema e la televisione. Sono evidenti i riferimenti a questo ecosistema in diverse delle loro produzioni.

Un equilibrio tra luci e ombre, tra leggerezza e pesantezza: elemento fondamentale per la band, dato che ogni progetto, dalla gestazione alla pubblicazione, viene affrontato in modo unico e originale. Questa pozione si rivela ancora più affascinante durante le esibizioni live dei King Hannah, momenti grazie ai quali il duo è riuscito a evolversi e maturare nel tempo.

I King Hannah vivono una nuova concezione del loro sound, dei loro punti di forza, della loro gratitudine e della loro visione del futuro. Questa comprensione ha senza dubbio portato alla profonda fiducia udibile nelle loro nuove canzoni – la voce di Merrick che si innalza, la chitarra di Whittle che infiamma – e all’equilibrio che hanno trovato mentre attraversavano le acque dell’Atlantico, o i locali rock da una costa all’altra degli States. È molto probabile che, ascoltandolo, ci si ritrovi a sognare ad occhi aperti su un lago scintillante d’estate, desiderando di tuffarcisi subito dentro.

Per l’estate genovese, i King Hannah portano la loro forza e arte al Porto Antico, in una serata che si prospetta imperdibile.

Biglietti acquistabili su Dice.

Info utili

Clock

Orari:

Giovedì 18 luglio ore 21:30

Questo evento è parte di:

Porto Antico EstateSpettacolo 2024

Scopri di più

Potrebbe interessarti anche...

Break Free – Queen Tribute Show

Break Free – Queen Tribute Show

Data di svolgimento: 29 Lug 24

Scopri di più

Voglio tornare negli anni '90 al Balena Festival

Voglio tornare negli anni '90 al Balena Festival

Data di svolgimento: 28 Lug 24

Scopri di più

Fulminacci al Balena Festival

Fulminacci al Balena Festival

Data di svolgimento: 26 Lug 24

Scopri di più

Massimo Pericolo al Balena Festival

Massimo Pericolo al Balena Festival

Data di svolgimento: 24 Lug 24

Scopri di più

Tony Ann al Mojotic Festival

Tony Ann al Mojotic Festival

Data di svolgimento: 08 Lug 24

Scopri di più