Salta al contenuto principale

Io sono Marie Curie

Immagine di Marie Curie dal sito la fisica che ci piace

Scienza Condivisa torna con il terzo appuntamento del ciclo Intelligenze future, un incontro dedicato a una delle figure più iconiche della scienza: Marie Curie. Lunedì 19 maggio alle ore 17:45 si terrà, a Palazzo Ducale nel Salone del Maggior Consiglio, l’incontro-dialogo dal titolo Io sono Marie Curie intreccia biografia, riflessioni contemporanee e letture teatrali, attraverso una conversazione sulle sfide che ancora oggi le donne si trovano ad affrontare nella scienza e nella società. 

A partire dalle pagine del libro “Io sono Marie Curie” (Sperling & Kupfer, 2024) di Sara Rattaro, la serata sarà un viaggio tra passato e presente, intelligenza e determinazione; ad accompagnare l'autrice, sul palco, ci saranno le scrittrici Arianna Destito Maffeo e Antonella Grandicelli, con letture affidate alla voce di Lucia Caponetto.

Informazioni

Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti, per maggiori informazioni e per il programma completo visitare il sito palazzoducale.genova.it

Info utili

Clock

Orari:

Dalle ore 17:45

Potrebbe interessarti anche...

Assaggiatori di Genova 2026: cultura gastronomica tra storia e tradizione

Assaggiatori di Genova 2026: cultura gastronomica tra storia e tradizione

Data di svolgimento: 22 Ott 26 - 03 Dic 26

Scopri di più

Genova Design Week 2026

Genova Design Week 2026

Data di svolgimento: 03 Giu 26 - 07 Giu 26

Scopri di più

Dialoghi di Archeologia 2026

Dialoghi di Archeologia 2026

Data di svolgimento: 22 Mag 26

Scopri di più

Incontri sul rapporto tra i Musei Nazionali e la città

Incontri sul rapporto tra i Musei Nazionali e la città

Data di svolgimento: 01 Mag 26 - 30 Set 26

Scopri di più

Presentazione libro: Il mare non ha colpe

Presentazione libro: Il mare non ha colpe

Data di svolgimento: 30 Apr 26

Scopri di più