I PASOLINI - Lezione spettacolo su Pier Paolo Pasolini
Il poeta, lo scrittore, il regista, lo sceneggiatore, il fratello Guido, la madre Susanna. Storia dell'intellettuale per antonomasia che si è battuto contro il potere, le barbarie dell'ignoranza e le vili connivenze.
La lezione spettacolo su Pier Paolo Pasolini (PPP) si muove tra il Pasolini pubblico e quello più intimo, tenendo sempre sullo sfondo la trasformazione dell’Italia dal secondo dopoguerra al Sessantotto, dal boom economico alla società consumista, fino al misterioso assassinio di PPP avvenuto il 2 novembre 1975, una data che gli italiani di allora non hanno più dimenticato.
A cura di Dome Bulfaro.
Dome Bulfaro (1971): poeta e performer, tra i più attivi nello sviluppo della poesia performativa. Su invito degli Istituti Italiani di Cultura ha rappresentato la poesia italiana in Scozia, Australia e Brasile. Ha cofondato la LIPS - Lega italiana poetry slam - e ha raccontato il movimento slam, internazionale e italiano, nel libro Guida liquida al poetry slam. È ideatore e direttore artistico del festival PoesiaPresente. È stato tra i primi in Italia a sviluppare e diffondere la poetry therapy. Sue poesie sono state pubblicate in vari Paesi d’Europa e del mondo.
Per ulteriori informazioni contattare:
Biblioteca Civica Virgilio Brocchi
Via Casotti 1 16167 Genova t
el.: 010 5579566 - 5579568 email: biblbrocchi@comune.genova.it
Allegati:
PDF -
Info utili
Orari:
dalle 17:30 alle 19