I migliori tour guidati per vivere a pieno Genova
I migliori tour guidati per vivere a pieno Genova
Genova è una città tutta da scoprire, e ogni suo angolo ha la capacità di regalare qualcosa di nuovo a chi lo ammira.
Ma quale è il modo migliore di conoscere la città e i suoi tesori se non con una visita guidata? Dall’arte alla natura, dalla storia alle tradizioni: ecco i migliori tour guidati per vivere a pieno #genovamorethanthis!
Scopri il fascino della città antica passeggiando nel centro storico più vasto d’Europa: curiosità e misteri alla portata di tutti con il Walking Tour.
Il percorso si snoda fra caruggi e piazzette, aprendosi ora sulla Cattedrale, ora su Palazzo Ducale, ora su Strada Nuova.
Inoltre puoi scoprire liberamente i Musei di Strada Nuova, per un viaggio nei capolavori di un tempo.
A proposito di viaggi nel passato: aprono le porte di alcune delle lussuose residenze dell’antica aristocrazia genovese.
Lusso ed eleganza la fanno da padroni nei Palazzi dei Rolli, divenuti nel 2006 Patrimonio dell’Umanità Unesco. Quelle stesse dimore che nel ‘600 conquistarono Rubens oggi accolgono visitatori per un tour arricchito da figuranti in abiti storici.
Genova è una città estremamente legata alle tradizioni, e le sue vie sono costellate di antiche botteghe in cui il tempo sembra essersi fermato. Partecipa allora a un tour guidato, declinato in quattro diversi itinerari, nelle più belle botteghe storiche, con interni, decorazioni e strumenti vecchi di almeno 70 anni. Tappa finale di ogni itinerario è il Mercato Orientale con il nuovissimo Mog.
Fra le 41 botteghe inserite nell’albo e il Mog, ce n’è davvero per tutti i gusti!
Se desideri passare qualche ora lontano dal caos cittadino, non puoi perdere la visita guidata al Parco Urbano delle Mura e ai Forti. Una suggestiva passeggiata immersa nel verde per esplorare le alture della città, le antiche mura e le fortificazioni ottocentesche. Da forte Sperone a forte Puin fino a forte Castellaccio, il percorso è adatto a tutti e offre un’immagine insolita della città.
E se le escursioni nel verde sono la tua passione, perché non scegliere l’Acquedotto? Edificato all’inizio del 1200 per rifornire di acqua la città, ha subito nel corso del tempo numerosi ampliamenti fino a raggiungere la conformazione attuale.
Un itinerario fra storia e natura a pochi passi dal centro di Genova, con lunghi tratti pianeggianti fra le case e gli orti che delineano la valle.