Gianmarco Tognazzi in "Paul McCartney e I Beatles: due leggende"
Uno spettacolo che unisce musica, teatro e mistero in un omaggio originale e affascinante ai Beatles: Paul McCartney e I Beatles due leggende, andrà in scena domenica 13 luglio per Ridere d’Agosto… ma anche prima, con Gianmarco Tognazzi nel Trio Saverio Mercadante.
Ancora oggi, secondo la rivista Rolling Stone, i Beatles sono considerati il gruppo musicale più influente e rivoluzionario del XX secolo. Una vera leggenda. Con oltre un miliardo di dischi venduti sono il complesso musicale di maggior successo della storia.
Protagonista indiscusso dell’universo Beatles è Paul McCartney, autore di alcune tra le canzoni più iconiche del repertorio ma intorno alla sua figura aleggia anche una delle teorie più curiose della storia del rock: quella secondo cui Paul sarebbe morto in un incidente stradale e sostituito da un sosia. La notizia ha dato origine a una leggenda metropolitana ancora oggi oggetto di speculazioni e ironie, partendo proprio da questo incredibile aneddoto, il Trio Saverio Mercadante propone una reinterpretazione musicale di alcuni brani celebri della band di Liverpool.
Il Trio Saverio Mercadante
Il Trio Saverio Mercadante propone, in questo spettacolo, alcune tra le più celebri canzoni della leggendaria band, rielaborate e arrangiate da Rocco Debernardis al clarinetto e Leo Binetti al pianoforte, mentre allo straordinario attore GianMarco Tognazzi è affidato il compito di dar voce a Paul McCartney.
Informazioni
Per maggiori informazioni e l’acquisto dei biglietti consultare il sito www.teatrogarage.it
Info utili
Orari:
21:30