Salta al contenuto principale

Messaggio di stato

315+305

Fish&Djs

Fish&Djs
Calendary Dal 17-05-2024 al 19-05-2024

Fish&Djs ritorna a Genova per la stagione 2024 venerdì 17 maggio per un appuntamento da trascorrere con i colori del mare della Darsena al tramonto tra sapori chilometro zero e dj set.

Musica elettronica e pescato del giorno: venerdì 17 maggio dalle ore 18 inizia al Mercato dei Pescatori della Darsena la settima edizione di Fish&Djs, una serie di spettacoli di musica elettronica accompagnati dal pescato del giorno, cucinato dagli stessi pescatori locali.

Fish&Djs è un format ormai consolidato, molto seguito a Genova e studiato con un fine preciso: la rigenerazione urbana della Darsena attraverso la leva della cultura, della creatività contemporanea e delle risorse del territorio. Protagonisti del primo appuntamento i dj FiloQ, Cutsweet e Tenky.

Inoltre, quest’anno si intensificano le collaborazioni con artisti creativi e organizzazioni genovesi: al Fish Lab della Darsena, domenica 19 maggio (dalle ore 11) Sinestesie cura “Discobrunch”, evento che unisce un brunch di solo pesce (due turni, alle ore 11:00 e 13:30) al vinyl set di dj Cutsweet by Dischibollenti.

Gli artisti

FiloQ è un dj-producer, sound designer e music supervisor che ha sviluppato la propria ricerca lavorando il suono per diversi media, dalle immagini alla discografia, dalle console da dj agli spettacoli teatrali fino alle installazioni museali con un approccio di clash tra musica sound design. Perennemente in viaggio, le sue produzioni attraversano la global beats, il jazz e la musica elettronica, mettendo a sistema musica tradizionale presa da ogni parte del mondo e beat digitali in un taglia e cuci vorticoso.

Nato a Genova e cresciuto in provincia, Tenky a 18 anni scopre il piacere di condividere la musica che ama, nello stesso periodo entra in contatto con l'underground torinese e rimane folgorato dall'immagine di un dj al lavoro dietro la consolle. Da lì inizia un percorso fatto di tentativi, curiosità ed esplorazioni. Nel frattempo, la club culture cresce e attraversa l'electro, la minimal, la deep, che vengono assorbite. E arrivano le prime produzioni ancora senza etichetta.

Cutsweet è un artista e tatuatore con una passione smisurata per la musica. Originario della vibrante scena genovese, ha un orecchio fine per i generi come il funk, l'italodisco e il black, ed è conosciuto per le sue selecta e i suoi scratch. Le sue performance sono esplosioni di energia, trasportando il pubblico in viaggi musicali che mescolano ritmi incalzanti, bassi potenti e melodie coinvolgenti. 

Fish&Djs è un format di Forevergreen, in collaborazione con Coldiretti Pesca Liguria. Dal 2017 in programma al Mercato dei Pescatori della Darsena, coinvolge diverse filiere produttive della città per creare uno scenario sempre più nord-europeo attraverso la valorizzazione dello spazio pubblico dal vivo. Una soluzione ideale per divertirsi il venerdì sera in tranquillità, assaggiando il pescato del giorno, ascoltando musica elettronica e degustando delizie di produttori locali, promuovendo buone pratiche di sostenibilità ambientale per i giovani e la collettività.

L’ingresso a Fish&Djs è gratuito. Per maggiori informazioni visitate il sito di Forevergreen.

Info utili

Clock

Orari:

Sabato 17 maggio dalle ore 18

Domenica 19 maggio dalle 11

Potrebbe interessarti anche...

Stagione artistica 2024-2025 del Teatro Carlo Felice

Stagione artistica 2024-2025 del Teatro Carlo Felice

Data di svolgimento: 12 Ott 24 - 19 Giu 25

Scopri di più

Prog Fest 2024 per EstateSpettacolo

Prog Fest 2024 per EstateSpettacolo

Data di svolgimento: 03 Ago 24 - 04 Ago 24

Scopri di più

Concerto mistico per Battiato di Cristicchi e Amara

Concerto mistico per Battiato di Cristicchi e Amara

Data di svolgimento: 31 Lug 24

Scopri di più

CCCP - Fedeli alla Linea live al Balena Festival

CCCP - Fedeli alla Linea live al Balena Festival

Data di svolgimento: 27 Lug 24

Scopri di più

Trioblique + Duo Mazcal

Trioblique + Duo Mazcal

Data di svolgimento: 20 Lug 24

Scopri di più