Festival delle periferie 2025
Tre giornate dedicate alla musica e non solo: punk, metal ed elettronica, street food e mostre. Dal 13 al 15 giugno 2025, a Sestri Ponente la Villa Rossi Martini diventa il centro della musica alternativa con il Festival delle Periferie, che da oltre vent’anni dà voce alla scena indipendente nazionale e internazionale. Un programma travolgente, con 18 band sul palco tra cui gli Headliner Stormo, Klasse Kriminale e Blak Saagan e tante novità.
Ma il Festival non è solo musica: all’interno di Villa Rossi Martini sarà allestita una doppia mostra. Da un lato, le installazioni immersive di Noisext curate da Furnace, con accompagnamento sonoro firmato Genova Noise Gang; dall’altro, Moro’s Not Dead 1977–1993, esposizione unica dedicata alla scena punk italiana con oltre 70 pannelli e materiali d’archivio provenienti dalla collezione di sonicreducer.it.
Il programma prevede anche una masterclass di batteria, condotta da Andrea Peracchia nella giornata di venerdì 13 giugno, pensata per appassionati e musicisti in erba.
A completare l’esperienza, uno spazio food con birre artigianali, hamburger e piatti della tradizione ligure, come trofie al pesto e pansoti al sugo di noci, per vivere l’evento in un’atmosfera autentica e conviviale.
Informazioni
L’evento è gratuito per maggiori informazioni consultare il sito www.metrodora.net
Allegati:
Info utili