Salta al contenuto principale

Falò, Ghost Tour e dj set per la festa di San Giovanni

Manca sempre meno alla notte più magica di inizio estate. Genova si prepara a celebrare S. Giovanni Battista, suo patrono, con una serie di eventi nelle strade e le piazze del centro storico, tra tradizione, devozione e folklore. 
 
Giovedì 23 giugno a partire dalle 21, le vie e le piazzette dei carruggi si animano di figuranti per far vivere agli spettatori l’esperienza del Ghost Tour, un viaggio intrigante e misterioso alla scoperta di vecchie e nuove leggende della Genova di una volta, iniziativa organizzata dal Comune con il coordinamento artistico del circolo culturale Fondazione Amon. Alle 22 ci si ritrova poi in piazza Matteotti per il concerto omaggio agli U2 e il Djset by Roby Rocca, mentre a mezzanotte verrà acceso il tradizionale e suggestivo falò di San Giovanni, quest’anno alla sua trentesima edizione, e poi, tutti in pista con il Djset. 
 
Il programma è a cura del Comune, con il patrocinio dell’Università di Genova, con la collaborazione organizzativa del Circolo Culturale Fondazione Amon e il contributo Finanziario di Fondazione Carige.
 
 

Info utili

Calendary 22-06-2022