Salta al contenuto principale

Tanabata, festa delle stelle innamorate e dei desideri

Tanabata, festa delle stelle innamorate e dei desideri
Calendary Il 10-07-2021

In occasione della festa tradizionale giapponese di Tanabata, sabato 10 luglio il Museo d'Arte Orientale Chiossone offre al pubblico alcuni eventi particolari. L'orario di apertura del Museo sarà prolungato fino alle 21 (ultimo ingresso alle 20.30), inoltre, ci sarà la possibilità di essere coinvolti in due brevi visite guidate (gallery talk) tematiche all’allestimento temporaneo condotte dalla direttrice, su due turni, una alle ore 18:00 e una alle ore 20:00.

Le gallery talk sono gratuite, comprese nel regolare prezzo del biglietto di ingresso, ma la prenotazione è obbligatoria e può essere effettuata scrivendo alla mail museochiossone@comune.genova.it

A partire dalle ore 17:00, inoltre, sarà allestito nell’atrio del museo uno spazio dedicato alla scrittura dei propri desideri sui tanzaku, gli appositi fogli colorati, con la possibilità di appenderli poi ai rami del bambù, come da tradizione giapponese, sperando che la notte magica di Tanabata li faccia realizzare!

 

Info utili

Potrebbe interessarti anche...

Sausage Walk Italia 2026

Sausage Walk Italia 2026

Data di svolgimento: 29 Mar 26

Scopri di più

Campionato Mondiale di Pesto Genovese al mortaio 2026

Campionato Mondiale di Pesto Genovese al mortaio 2026

Data di svolgimento: 21 Mar 26

Scopri di più

Il baule dei balocchi

Il baule dei balocchi

Data di svolgimento: 17 Mar 26 - 27 Mar 26

Scopri di più

Che Musical!

Che Musical!

Data di svolgimento: 10 Mar 26 - 24 Mar 26

Scopri di più

Leggo, ascolto, creo

Leggo, ascolto, creo

Data di svolgimento: 10 Mar 26

Scopri di più