Salta al contenuto principale

Messaggio di stato

310

Prova la vela

Prova la vela
Calendary Dal 25-03-2023 al 17-09-2023

Eccezionale! Al Galata Museo del Mare tutti i visitatori possono provare la nuova attività di “Prova la vela”, uno straordinario e avvincente percorso alla scoperta del “andar” per mare.

Un’occasione che consente di uscire in barca a vela per circa due ore e guidati da un comandante skipper preparato e specializzato in didattica della navigazione sportiva a vela, si può provare l’emozione di condurre una barca a vela destreggiandosi tra vento e onde.

Nell’anno in cui Genova ospita il Gran Finale di The Ocean Race, con “Prova la Vela”, il Mu.MA Istituzione Musei del Mare e delle Migrazioni, in collaborazione con il Centro Velico Interforze di Pegli, offre a tutti l’emozione di navigare a vela, favorendo il rafforzamento della cultura marinara.

La visita del Galata Museo del Mare, compresa nell’offerta, può essere effettuata prima o dopo l’imbarco negli orari museali.

La proposta è valida dal lunedì al venerdì prenotando almeno 48 ore prima dell'attività, in uno degli slot disponibili in giornata, o alle 10:00 o alle 14:00, per un massimo di 20 persone ad uscita; l'ultimo sabato del mese senza prenotazione, presentandosi in orario o per l'uscita delle 10:00 o per l'uscita delle 14:00 per un massimo di 20 persone ad uscita.

L’attività, con ritrovo presso il Galata Museo del Mare, ha una durata di circa 2 ore e un costo di €30 per gli adulti e €25per ragazzi (d’età compresa tra i 7 e i 17 anni). Gratis bambini piccoli entro i 6 anni, che devono essere accompagnati da un adulto responsabile.
Durante la settimana è obbligatoria la prenotazione entro 48 ore prima scrivendo all’indirizzo e-mail accoglienza@galatamuseodelmare.it oppure telefonando allo 0102533555. L’attività è confermata al raggiungimento di un gruppo di almeno 5 persone e in condizioni meteo favorevoli. È consigliato un abbigliamento comodo e un indumento caldo, scarpe con il fondo di gomma possibilmente bianca. A bordo sono a disposizione, per chi li volesse, gilè salvagenti.

“Prova la vela” si rivolge a gruppi scolastici, individuali e famiglie. È un’esperienza adatta a tutti in quanto l’uscita in barca a vela può essere praticata ed apprezzata indipendentemente dalle capacità psicofisiche; non tutti i ruoli sulla barca richiedono estrema agilità e forza e, con opportuni accorgimenti, si può rendere accessibile la navigazione a chiunque. Eventuali restrizioni all’imbarco sono a discrezione del comandante.

Per maggiori informazioni potete scrivere a accoglienza@galatamuseodelmare.it o consultare il seguente link www.galatamuseodelmare.it

 

 

Info utili

Potrebbe interessarti anche...

Emily Warren Roebling: la storia di una donna straordinaria

Emily Warren Roebling: la storia di una donna straordinaria

Data di svolgimento: 08 Mar 24

Scopri di più

Visita guidata a Villa imperiale con interpretariato in Lingua dei Segni

Visita guidata a Villa imperiale con interpretariato in Lingua dei Segni

Data di svolgimento: 06 Mar 24

Scopri di più

"Donne nell'Arte: Una Celebrazione dell'Eccellenza Femminile

"Donne nell'Arte: Una Celebrazione dell'Eccellenza Femminile

Data di svolgimento: 04 Mar 24 - 08 Mar 24

Scopri di più

Giornata internazionale dei diritti della donna. Gli eventi a Genova

Giornata internazionale dei diritti della donna. Gli eventi a Genova

Data di svolgimento: 01 Mar 24 - 28 Mar 24

Scopri di più

Vi raccontiamo l’Odissea

Vi raccontiamo l’Odissea

Data di svolgimento: 22 Feb 24

Scopri di più