Salta al contenuto principale

Messaggio di stato

308

Primavera all'AcquarioVillage

Primavera all'AcquarioVillage
Calendary Il 01-04-2023
Questa primavera continuano le iniziative per celebrare i trent’anni dell’Acquario di Genova. 
 
Ad aprile la struttura propone Da 30 anni immersi nella natura”, un contest on line a cui possono partecipare coloro che hanno comprato un biglietto per la visita all’Acquario e si sono iscritti al sito https://concorso30anni.acquariodigenova.it/.
In palio 30 posti per un’escursione in mare aperto di avvistamento cetacei per seguire le rotte dei mammiferi marini nel cuore del Santuario Pelagos. Un biologo a bordo raccontera’ al pubblico tutti i segreti degli animali avvistati ed illustrera’ il codice di comportamento corretto per osservarli senza disturbare.
 
A maggio, l’Acquario offre al suo pubblico un palinsesto di incontri, compresi nel prezzo del biglietto d’ingresso, con esperti che illustreranno i progetti di conservazione e ricerca e il lavoro di cura degli animali che viene fatto ogni giorno da biologi e veterinari.
 
Oltre alle novità primaverili, l’Acquario di Genova propone le esperienze collaterali alla visita:
 
  • il tour “Dietro le quinte”: un percorso guidato nelle aree curatoriali e nei laboratori dell’Acquario, per scoprire tutti i segreti della struttura e le attività necessarie al mantenimento delle vasche e alla cura e allevamento degli animali. Nei fine settimana e tutti i giorni nel periodo pasquale 6-11 aprile e nei ponti 22-25 aprile 29 aprile-1 maggio, con partenze alle ore 10.30 –11.30 – 12.30 –13.30 – 14.30 – 15.30.
  • la visita guidata “L’esperto con te” : disponibile su prenotazione tutti i giorni, comprende l’osservazione delle vasche espositive e l’accesso ad alcune aree tecniche. È possibile scegliere giorno, ora e anche il tema della visita. Max 10 persone.
  • “A tu per tu con i delfini”:  durante l’esperienza, fruibile dai 5 anni di età e accompagnati da un esperto, si ha l’opportunità di conoscere gli addestratori che hanno cura dei delfini e di scoprire come si svolge il loro lavoro anche attraverso la partecipazione ad alcune attività quotidiane. È disponibile su prenotazione tutti i giorni, compresi i festivi, tranne il lunedì e il venerdì, per un gruppo di max 5 persone.
  • “A tu per tu con i pinguini” : speciale esperienza su prenotazione per max 5 persone (età minima 5 anni) che, guidate da un biologo, scoprono le attività relative alla gestione e alla cura delle due specie di pinguino ospiti dell’Acquario, assistendo alla distribuzione del cibo da parte dello staff. Disponibile su prenotazione tutti i giorni tranne martedì e mercoledì.
  • "Notti con gli squali": i ragazzi dai 7 agli 11 anni sono invitati a partecipare a uno straordinario e misterioso viaggio alla scoperta dell'affascinante mondo marino dell’Acquario di Genova, nel contesto insolito e suggestivo della notte. Appuntamenti a marzo sabato 11 e 25, ad aprile nei giorni 8, 22 e 29 aprile; a maggio, nei giorni 6, 13 e 27. Il prezzo è di 89 euro a ragazzo. Prenotazioni e informazioni presso C-Way: tel. 0102345666 – info@c-way.it
 
Ogni sabato e domenica La Città dei Bambini e dei Ragazzi propone i “Science snack” per approfondire temi diversi in maniera coinvolgente e divertente. Gli speciali appuntamenti arricchiscono l’esperienza di visita all’Experience museum,  dove i bambini e i ragazzi dai 2 ai 12 anni, insieme ai genitori o adulti accompagnatori, possono scoprire il funzionamento di udito, tatto, gusto, olfatto e vista.
Dalle 10:30 alle 12:30 e dalle 15 alle 17, è possibile partecipare alle speciali animazioni sviluppate in collaborazione con l’Associazione Festival della Scienza, adatte alle diverse fasce di età.
I “Science snack” sono compresi nel biglietto d’ingresso e hanno una durata di 15-20 minuti circa.
 
Dal 2 aprile ripartono inoltre le escursioni di avvistamento cetacei di CrocierAcquario.
Pensata per unire l’emozione della visita all’Acquario di Genova con l’esperienza di whale-watching in mare aperto, CrocierAcquario prevede un’escursione in battello per seguire le rotte dei mammiferi marini nel cuore del Santuario Pelagos.
La partenza è prevista ogni domenica dal Porto Antico – Calata Mandraccio – alle ore 13:00. 
CrocierAcquario (Acquario di Genova + escursione in battello sulle rotte dei Cetacei) ha un costo di 62 Euro per gli adulti, 40 Euro per i ragazzi 4/12 anni, gratuito per i bambini 0/3.
È anche possibile prenotare la sola escursione di whale-watching.
Prenotazioni e informazioni presso C-Way: tel. 0102345666 – info@c-way.it.
 
 

Info utili

Potrebbe interessarti anche...

Giocare il medioevo

Giocare il medioevo

Data di svolgimento: 21 Set 24

Scopri di più

Champions League Torneo di Cirulla. Seconda edizione

Champions League Torneo di Cirulla. Seconda edizione

Data di svolgimento: 18 Lug 24

Scopri di più

Incontri di introduzione al gioco del Backgammon

Incontri di introduzione al gioco del Backgammon

Data di svolgimento: 18 Lug 24 - 25 Lug 24

Scopri di più

Dalla nascita alla rinascita: i 727 anni della Certosa

Dalla nascita alla rinascita: i 727 anni della Certosa

Data di svolgimento: 11 Lug 24

Scopri di più

Letture sotto l'ombrellone

Letture sotto l'ombrellone

Data di svolgimento: 01 Lug 24 - 30 Set 24

Scopri di più