Salta al contenuto principale

Messaggio di stato

304+303+306+305

Nervi Music Ballet Festival 2021

Nervi Music Ballet Festival 2021
Calendary Dal 29-06-2021 al 02-08-2021

La musica, il balletto, il teatro ritornano a fiorire al Nervi Music Ballet Festival 2021, in scena nella spettacolare cornice dei Parchi di Nervi da martedì 29 giugno a lunedì 2 agosto 2021. Sei nuove produzioni del Teatro Carlo Felice in prima esecuzione assoluta e una prima italiana, un progetto artistico ambizioso, dal nuovo naming e branding internazionale, e dall’emozionante veste grafica consacrano la nuova edizione della manifestazione, a 67 anni dalla nascita del Festival Internazionale del Balletto di Nervi.  Il Nervi Music Ballet Festival è dedicato alla memoria di Carla Fracci, che al Festival Internazionale del Balletto di Nervi debuttò nel 1957.

 

L’étoile Svetlana Zakharova in duo con il violinista Vadim Repin, la pianista Beatrice Rana, in veste d’attore l’étoile e coreografo Vladimir Derevianko, il bailaor Sergio Bernal, i primi ballerini Ashley Bouder, Jacopo Tissi, Jacopo Bellussi, Davide Dato, il duo Simone Repele/Sasha Riva, la violinista Anna Tifu, il bandoneon di Fabio Furìa, l’Ensemble Accademico Statale di Danza Popolare “Igor Moiseev”, i jazzisti del Dado Moroni Trio, gli artisti del Teatro della Tosse, assieme all’Orchestra e al Coro del Teatro Carlo Felice sono tra i maggiori protagonisti della manifestazione che unisce il piacere della scoperta di nuovi talenti al rituale dell’incontro con i mostri sacri internazionali.
Il palco del Nervi Music Ballet ospiterà inoltre il concerto di Stefano Bollani (16 luglio) che presenterà le sue Piano Variations on Jesus Christ Superstar, e alcune serate di cui saranno ospiti preminenti artisti della scena pop contemporanea quali Max Gazzé (9 luglio),  con lo spettacolo La matematica dei Rami, Antonello Venditti e il suo Unplugged special 2021 (17 luglio), Levante e il suo Dall’alba al tramonto live (24 luglio), Alice nel programma Alice canta Battiato (2 agosto).


Promosso dal Comune di Genova con il patrocinio della Regione Liguria e in collaborazione con il Ministero Italiano della Cultura (MIC) il Nervi Music Ballet Festival 2021 è organizzato dalla Fondazione Teatro Carlo Felice, in collaborazione con un bouquet d’istituzioni culturali comprensivo delle realtà di performing arts più rappresentative sul territorio cittadino: il Teatro Nazionale di Genova, la Fondazione Luzzati-Teatro della Tosse, il Politeama Genovese. La manifestazione è realizzata grazie al supporto del main partner Iren, dell’official sponsor e food partner Esselunga, del premium sponsor Banca Passadore. Technical sponsor AMIU, AMT, Aster.


Quest’anno più che mai, il Nervi Music Ballet Festival 2021 denota un’attenzione particolare alla dimensione della fruibilità degli eventi, che si terranno nella fiorita arena estiva su di un palcoscenico covid-compliant di oltre 330 mq, dal fronte platea ulteriormente ampliato per poter garantire la massima visibilità a tutti i settori disposti sul green di Villa Grimaldi. Affiancando l’impegno delle istituzioni cittadine e regionali, grazie ai sodalizi instaurati e consolidati nel tempo, la manifestazione inoltre si fa a sua volta promotrice di una mobilità sostenibile e rispettosa dell’ambiente e dell’Uomo, che si sposa alla perfezione con le caratteristiche naturalistiche del suo contesto realizzativo. Il nuovo abito grafico che veste l’intera campagna di comunicazione del Nervi Music Ballet Festival 2021 è firmato da Paolo Rossetti.


 

ACQUISTO BIGLIETTI


Biglietteria del Teatro Carlo Felice :
aperta dal martedì al venerdì dalle ore 12.00 alle ore 18.00
sabato dalle ore 12.00 alle ore 16.00

Biglietteria dei Parchi di Nervi:  
aperta esclusivamente nelle serate di spettacolo, all’interno dei Parchi di Nervi
dalle ore 20.00 sino a 15 minuti dopo l’inizio di ogni spettacolo (21:30)

Biglietteria on-line:
I seguenti spettacoli sono in vendita su Vivaticket e Happyticket
A Midsummer Night’s Dream (29.06), Ensemble di danza popolare statale “Igor Moiseev” (03.07), Stravinsky’s love (08.07), Piazzolla 100° (11.07),  American Grand Prix - Stars of Today meet the Stars of tomorrow (14-15.07), Zakharova Repin Pas de deux for toes and fingers (20.07), Maurizio Lastrico RidonDante (25.07), Ellington/ Čajkovski. The Nervi Concert (30.07), Caruso. Contaminazioni migranti (01.08), Alice Alice canta Battiato (2.08)
I voucher in possesso ai possessori di biglietto o di abbonamento per gli spettacoli del Teatro Carlo Felice potranno essere utilizzati, in toto (biglietto) o in parte (abbonamento) ai fini dell’acquisto dei biglietti del circuito Vivaticket (in biglietteria off e online).

I biglietti degli spettacoli dei seguenti artisti sono in vendita su Ticketone* fino al giorno precedente l’evento:
Stefano Bollani. Piano variations on Jesus Christ Superstar (16.07), Antonello Venditti. Unplugged special 2021 (17.07), Levante. Dall’alba al tramonto live (24.07)
*Applicazione del diritto di prevendita del 15% sul prezzo del biglietto fino al giorno precedente l’evento

Per informazioni: info@nervimusicballetfestival.it


 

I MUSEI DI NERVI PER IL NERVI MUSIC BALLET FESTIVAL 

 

 A chi presenti il biglietto di ingresso per uno degli eventi a calendario del Nervi Music Ballet Festival presso le biglietterie dei Musei di Nervi:
-  Ingresso gratuito in uno solo dei tre Musei di Nervi (Museo delle Raccolte Frugone, Galleria d’Arte Moderna, Wolfsoniana) a scelta del possessore del biglietto del Nervi Music Ballet Festival 2021
-  e Ingresso ridotto presso le altre strutture
 
Si ricorda che l’ingresso presso i Musei è soggetto a contingentamento, pertanto potrebbero verificarsi attese all’ingresso.
L’offerta è valida per tutto il periodo del Nervi Music Ballet Festival 2021.

 

Per info: https://www.museidigenova.it/it/raccolte-frugone - https://www.museidigenova.it/it/gam-galleria-darte-moderna - https://www.museidigenova.it/it/wolfsoniana 


 

MOBILITA' E ACCESSO ALL'AREA


Il pubblico potrà accedere al Nervi Music Ballet Festival sia dall’ingresso di via Eros da Ros (lato Stazione FS), sia dall’ingresso di Villa Serra in via Capolungo. Il percorso da via Eros da Ros sarà contrassegnato da una segnaletica che condurrà direttamente alle biglietterie e al controllo accessi collocati a sud dell’area giochi dei Parchi. Da lì si accederà alla platea, allestita sul prato di Villa Grimaldi in uno scenario di straordinaria bellezza, su una superficie complessiva di circa 1.400 mq, in grado ospitare 1.000 posti a sedere suddivisi in tre settori e cinque rampe d’accesso posti in prossimità delle vie di esodo; il tutto in stretta osservanza delle normative anti Covid.

Nervi Music Ballet Festival si caratterizza anche per una serie di iniziative volte a incentivare la mobilità sostenibile.

AMT,  partner del Festival offrirà agli spettatori muniti di biglietto la gratuità del trasporto pubblico urbano a e da Genova Nervi in fasce orarie che saranno successivamente comunicate.
Il treno sarà anche quest’anno il mezzo più comodo per raggiungere Nervi. In questi giorni è in fase di definizione un accordo con Trenitalia – Official Green Carrier delle due passate edizioni del Festival – in base al quale i possessori del biglietto valido per uno degli spettacoli in cartellone avranno diritto a fruire gratuitamente di una corsa di andata e ritorno, per e da Genova Nervi, con treni regionali ordinari nell’area urbana di Genova nella fascia oraria a partire dalle 17.00 del giorno dello spettacolo fino alle 01.30 del giorno successivo. Il tutto compatibilmente a quello che sarà l’evolversi delle disposizioni anti Covid.
Sono inoltre in fase di definizione accordi con Duferco Energia che permetteranno agli spettatori del Festival di raggiungere Nervi in modalità car sharing a condizioni agevolate e utilizzando le autovetture elettriche che rinnoveranno l’intera flotta di Genova Car Sharing. Il nuovo servizio, completamente elettrico, entrerà in servizio proprio in concomitanza con l’apertura del Festival.
Sarà possibile altresì raggiungere i Parchi con le biciclette a pedalata assistita, utilizzando i ciclo-parcheggi che il Comune di Genova metterà a disposizione degli spettatori in prossimità degli ingressi alla manifestazione, nonché in monopattino: questi ultimi, insieme ai caschi, potranno essere lasciati in custodia presso l’apposito deposito collocato a lato delle biglietterie.



Presentazione Nervi Music Ballet Festival 2021: https://www.youtube.com/watch?v=CTiW9Czez-E

 

I MUSEI DI NERVI PER IL NERVI MUSIC BALLET FESTIVAL 

 

 A chi presenti il biglietto di ingresso per uno degli eventi a calendario del Nervi Music Ballet Festival presso le biglietterie dei Musei di Nervi:
-  Ingresso gratuito in uno solo dei tre Musei di Nervi (Museo delle Raccolte Frugone, Galleria d’Arte Moderna, Wolfsoniana) a scelta del possessore del biglietto del Nervi Music Ballet Festival 2021
-  e Ingresso ridotto presso le altre strutture
 
Si ricorda che l’ingresso presso i Musei è soggetto a contingentamento, pertanto potrebbero verificarsi attese all’ingresso.
L’offerta è valida per tutto il periodo del Nervi Music Ballet Festival 2021.

 

Per info:


Info utili

Potrebbe interessarti anche...

Euroflora 2025

Euroflora 2025

Data di svolgimento: 24 Apr 25 - 04 Mag 25

Scopri di più

Ianua. L'evento

Ianua. L'evento

Data di svolgimento: 11 Ott 24 - 13 Ott 24

Scopri di più

Mondiali di Coastal Rowing

Mondiali di Coastal Rowing

Data di svolgimento: 06 Set 24 - 08 Set 24

Scopri di più

Prog Fest 2024 per EstateSpettacolo

Prog Fest 2024 per EstateSpettacolo

Data di svolgimento: 03 Ago 24 - 04 Ago 24

Scopri di più

Break Free – Queen Tribute Show

Break Free – Queen Tribute Show

Data di svolgimento: 29 Lug 24

Scopri di più