Salta al contenuto principale

Mama Africa. Omaggio a Makeba di Valerio Corzani e Carla Peirolero

Mama Africa. Omaggio a Makeba di Valerio Corzani e Carla Peirolero
Calendary Il 09-03-2019
Al Teatro del Ponente di Genova  Voltri un'iniziativa dell’Associazione Culturale Donne Insieme, in collaborazione con la Compagnia del Suq, per la Giornata Internazionale della Donna 2019. Aperta a tutta la cittadinanza e con il patrocinio del Municipio VII Ponente. 
Uno spettacolo per ricordare  la vita e l’impegno di Miriam Makeba, donna e artista straordinaria.  Artista simbolo della lotta contro il razzismo, esiliata per 30 anni dal suo paese, il Sudafrica, rivive sul palcoscenico grazie a una narrazione intrecciata a musiche e canzoni, tra le quali le celebri Soweto Blues, Pata Pata. Gli eventi salienti della sua vita, il legame con la madre, una “sangoma”, ma anche aneddoti divertenti dei suoi incontri con tanti personaggi che hanno fatto la storia, come Nelson Mandela o il Presidente Kennedy,  sono raccontati come una favola moderna da Carla Peirolero a una piccola bambina africana, Pamela Lemba Mayzola.  
Un ruolo fondamentale è affidato alla musica, in primo piano o in sottofondo, con le voci di Laura Parodi ed Esmeralda Sciascia, e con al piano Fabio Vernizzi e alle percussioni Marco Fossati. La regia è di Enrico Campanati e Carla Peirolero.
Al termine dello spettacolo seguirà rinfresco. Ingresso libero a esaurimento dei posti disponibili. 
Per informazioni: Associazione Culturale Donne Insieme tel.  340917014 

Info utili

Potrebbe interessarti anche...

Il castello si racconta

Il castello si racconta

Data di svolgimento: 17 Set 26

Scopri di più

Dubbing Glamour Film Festival 2026

Dubbing Glamour Film Festival 2026

Data di svolgimento: 10 Set 26 - 27 Set 26

Scopri di più

Beppe Gambetta Trio

Beppe Gambetta Trio

Data di svolgimento: 03 Set 26

Scopri di più

Persepolis

Persepolis

Data di svolgimento: 03 Set 26

Scopri di più

MixImprò

MixImprò

Data di svolgimento: 06 Ago 26

Scopri di più