Salta al contenuto principale

Messaggio di stato

305

L'Iconic tour di David Garrett fa tappa a Genova

L'Iconic tour di David Garrett fa tappa a Genova
Calendary Il 21-07-2023

Il Nervi Music Ballet Festival ospita venerdì 21 luglio 2023 alle ore 21.15 una tappa dell’ICONIC Tour di David Garrett, in trio con Franck van der Heijden alla chitarra e Rogier van Wegberg al basso. Il Tour – che conta sei date in Italia dal 18 al 25 luglio – presenta l’album ICONIC, pubblicato nel novembre 2022 da Deutsche Grammophon. Con ICONIC David Garrett omaggia i grandi violinisti del passato, esplorando capolavori del repertorio barocco, classico e romantico in chiave originale. Tutti gli arrangiamenti sono curati da David Garrett e Franck van der Heijden.

Dopo aver imbracciato il suo primo violino all’età di quattro anni, David Garrett ha studiato, tra gli altri, con Zahkar Bron e Ida Haendel. Il suo straordinario e poliedrico talento fu presto scoperto: da bambino prodigio, David Garrett debuttò sul palcoscenico all’età di 10 anni. A 13 anni divenne l’artista più giovane di sempre a firmare con la prestigiosa Deutsche Grammophon. Ha lavorato con direttori d’orchestra quali Zubin Mehta, Claudio Abbado e Yehudi Menuhin. All’età di soli quindici anni ha registrato tutti i 24 Capricci di Paganini, senza dubbio alcuni dei brani più impegnativi mai scritti per violino. Yehudi Menuhin l’ha definito «il più grande violinista della sua generazione». Proprio a questo punto della sua carriera, decide di affinare e ampliare le sue competenze, iscrivendosi alla prestigiosissima Juilliard School di New York: diventa così allievo di Itzhak Perlman. Dalla sua laurea ai nostri giorni David Garrett ha lavorato con i più straordinari direttori d’orchestra, tra cui Zubin Mehta, Christoph Eschenbach, Riccardo Chailly e Andrés Orozco-Estrada.

Originario di Baarn, nei Paesi Bassi, Franck van der Heijden ha conseguito il diploma in composizione, arrangiamento e chitarra presso il Conservatorio di Hilversum nel 1990. Da allora ha dimostrato il suo versatile talento musicale come arrangiatore, produttore, compositore e musicista. Come compositore ha scritto opere originali per innumerevoli altri artisti, e ha creato musica originale per spot pubblicitari, eventi dal vivo, produzioni radiofoniche e televisive. In qualità di arrangiatore e/o produttore, Franck ha lavorato con i più importanti artisti internazionali, ha creato gli arrangiamenti orchestrali per i singoli di successo di Michael Jackson Hold My Hand e Never Felt So Good e ha riscosso un successo collaborando con David Garrett. Dal 2022 è stato strettamente coinvolto nel lavoro di tutti gli album crossover di David Garrett.

Dopo aver iniziato a suonare il basso a 15 anni, Rogier van Wegberg ha incontrato Franck van der Heijden, anch'egli bassista e poi passato alla chitarra e all'arrangiamento, con il quale ha fondato una band. A 18 anni si è iscritto al Conservatorio di Hilversum per poi fondare una band che avrebbe accompagnato diversi artisti di alto profilo. Editor audio per “The Night of the Proms” dal 2003, è stato responsabile di varie produzioni televisive e di album negli ultimi 20 anni. Suona il basso per "The Night of the Proms" dal 2007 e si esibisce regolarmente con artisti di altissimo profilo. Nel 2018 si è unito alla band di David Garrett come chitarrista e bassista. Per soddisfare le esigenze musicali del nuovo repertorio ICONIC, ha rintracciato uno strumento molto speciale: il “Vimana” di Davide Cardone, dotato di quattro corde di basso più due corde superiori aggiuntive.

 

Biglietti

I settore:  Intero 86,00 euro
II settore: Intero 75,00 euro
III settore: Intero 63,00 euro

Ulteriori informazioni sui siti: www.operacarlofelicegenova.it e www.nervimusicballetfestival.it

 

Biglietterie

Biglietteria del Teatro Carlo Felice

Dal lunedì al sabato dalle ore 9.30 alle ore 19.00.

Per informazioni email biglietteria@carlofelice.it  o telefono al numero 010.5381.399 oppure 010.5381.433


Biglietteria dei Parchi di Nervi

Aperta esclusivamente nelle giornate di spettacolo, all’interno dei Parchi di Nervi dalle ore 16.00 sino a 15 minuti dopo l’inizio di ogni spettacolo.
Per informazioni email info@nervimusicballetfestival.it o il sito ufficiale www.nervimusicballetfestival.it


Acquisti online

Tutti gli spettacoli sono in vendita su VIVATICKET.


*I biglietti di David Garrett Trio sono in vendita solo su TICKETONE
I biglietti acquistati su Vivaticket e Ticket One (print@home) non hanno necessità di conversione presso la biglietteria.


Per i gruppi è attivo l’indirizzo email gruppi@vivaticket.com a cui ci si dovrà rivolgere per le prenotazioni e l’acquisto di biglietti per i gruppi del NMBF (ad eccezione degli spettacoli Roberto Bolle and friends e David Garrett Trio).

Vendita telefonica con carta di credito

Call Center Vivaticket 892.234
Per chi chiama dall’estero: +39.041.2719035

Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì 8.30/19.00 – sabato 8.00/14.00. L’operatore invierà all’utente un link ai fini dell’inserimento del numero della carta di credito e CVV, e al termine del processo il suo biglietto elettronico.

*Il Teatro Carlo Felice declina ogni responsabilità per acquisti effettuati attraverso canali non ufficiali o di secondary ticketing.

Info utili

Potrebbe interessarti anche...

TeenAge Dream

TeenAge Dream

Data di svolgimento: 08 Mar 24

Scopri di più

Carnevale 2024 nella via Aurea

Carnevale 2024 nella via Aurea

Data di svolgimento: 18 Feb 24

Scopri di più

Buon Compleanno Faber - Il Maestro, il poeta e il cantautore

Buon Compleanno Faber - Il Maestro, il poeta e il cantautore

Data di svolgimento: 17 Feb 24

Scopri di più

Ciclo di concerti ai Musei di Nervi - Raccolte Frugone

Ciclo di concerti ai Musei di Nervi - Raccolte Frugone

Data di svolgimento: 17 Feb 24 - 06 Apr 24

Scopri di più

Carnevale 2024: concerto mandolinistico

Carnevale 2024: concerto mandolinistico

Data di svolgimento: 17 Feb 24

Scopri di più