Salta al contenuto principale

Messaggio di stato

303

La Tosse d'Estate - Estate 2020

La Tosse d'Estate - Estate 2020
Calendary Dal 04-07-2020 al 09-08-2020
La Fondazione Luzzati-Teatro della Tosse riparte con cura. Riparte riaprendo le porte e ricominciando a lavorare. Ripartono le prove e i progetti portati avanti in questi mesi. Riparte reincontrando il pubblico e la città, con una lunga rassegna estiva di spettacoli per tutte le età. Riparte facendo viaggiare le proprie produzioni, tra cui due prime nazionali, in diversi festival italiani. Riparte facendo quello che meglio sa fare: reinventarsi e reinventare il teatro, anche fuori dalle sale, dar vita ai luoghi abitandoli, entrare in contatto con le persone e con le comunità.
Emanuele Luzzati e Tonino Conte, scomparso lo scorso 21 marzo, hanno reinventato un modo unico di fare il teatro, che ha caratterizzato il Teatro della Tosse, da piu’ di 40 anni, a livello nazionale, proprio per il suo saper trasformare il fatto teatrale in qualcosa di più dinamico: un fatto artistico, certo, ma anche sempre un fatto collettivo, sociale, accessibile a tutti. La Tosse ha portato e continua a portare spettacolo ovunque, dai vicoli alle periferie, dai parchi ai cantieri dismessi, dalle navi ai piccoli chiostri, dai porti alle chiese, dai borghi medievali ai forti, per molti spettatori e per pochi, con un solo attore o con molti. Alla luce di quanto accaduto negli ultimi mesi, tanti sono gli elementi di cui hanno voluto e dovuto tenere conto nel progettare una ripartenza. Le norme di sicurezza e distanziamento sociale innanzitutto ma anche il senso umano di paura, isolamento ed incertezza. La parola chiave scelta per l’estate 2020: cura del lavoro artistico, cura del pubblico e cura dei luoghi, per tentare di trasformare una difficoltà in un’opportunità, favorendo, nel pieno rispetto delle regole, un incontro ancora piu’ intimo e raccolto con il nostro pubblico.
Altre date sono ancora in via di definizione. 
La programmazione dell’estate 2020 è realizzata con il sostegno della Compagnia di San Paolo, del Mibact Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, Regione Liguria e Comune di Genova.
 
 
INFO BIGLIETTERIA, SICUREZZA 
Biglietti 
Intero euro 15
Ragazzi fino i 14 anni euro 8
Stasera sono in vena  - diretta streaming gratuita 
Astolfo sulla luna ingresso libero, prenotazione obbligatoria al 393.9663285
ridotto 13 euro per over 65, under 28
ridotto euro 10 per chi acquista spettacolo al Parco 1 un altro a scelta ; soci Coop per prima settimana di repliche, Associazione Amici della Villa Duchessa di Galliera, residenti Circoscrizione VII Ponente.
I biglietti sono acquistabili :
-online su  www.teatrodellatosse.it con carta di credito.
Per lo spettacolo Storie di spiriti, fantasmi e tavolini per ogni replica trovi indicato l’orario d’inizio (20.00) del primo ingresso ma l’accesso è previsto fino alle ore 24.00. Entrando nella pagina selezioni la fascia oraria che preferisci cliccando su "altre aree". In base alla tua scelta ti daremo indicazione precisa sul tuo ingresso (un gruppo ogni quarto d’ora) in modo da evitare inutili attese e assembramenti.
- al telefono al n. 3939663285, prenotando e poi pagando con bonifico bancario intestato a Fondazione Luzzati-Teatro della Tosse BANCOPOSTE, Sede di Genova IBAN: IT75 E076 0101 4000 0006 9163 822. 
In questo caso è necessario indicare nella causale il titolo dello spettacolo, data ora e numero di biglietti.
- con voucher tosse, al telefono al n. 393.9663285,   online su www.teatrodellatosse.it
- on line su  www.happyticket.it
La biglietteria del Teatro della Tosse risponde dal Martedì alla Domenica dalle 15.00 alle 19.00 per info e acquisti con carta di credito al n. 393.9663285 . Dal 21 luglio, nelle sere di spettacolo ingresso al Parco Villa Duchessa di Galliera (Vico Nicolò da Corte, Voltri) a partire dalle ore 19.30. 
Tutti Gli spettatori dovranno essere muniti di biglietto prepagato. Si raccomanda inoltre la massima puntualità per evitare di perdere il turno di ingresso acquistato. 
 
SICUREZZA
La visione degli spettacoli di questa edizione della Tosse d’Estate Raddoppia sarà soggetta a regole precise. 
All’ingresso gli spettatori saranno sottoposti al controllo della temperatura. L’ingresso non sarà consentito nel caso si registrasse una temperatura maggiore o uguale a 37,5°.  Sarà ricordato di mantenere sempre la distanza interpersonale minima di 1 metro, di igienizzare le mani con gli appositi disinfettanti a base alcolica e di limitare all’indispensabile il contatto con le superfici comuni.
Sarà necessario indossare la mascherina dall’ingresso fino al raggiungimento del posto e ogni volta ci si allontani dallo stesso, incluso il momento dell’uscita. Gli spettatori dovranno attenersi ai percorsi indicati dalla segnaletica e occupare unicamente le postazioni indicate dal personale di sala.
A causa delle nuove disposizioni non sarà consentito a spettatori non muniti di biglietto e non sarà possibile acquistarli in loco. 
 

L'evento è parte della rassegna "Genova Città dei Festival", organizzata in collaborazione con il Comune di Genova.

Info utili

Potrebbe interessarti anche...

Parole antiche per pensieri nuovi. Il viaggio

Parole antiche per pensieri nuovi. Il viaggio

Data di svolgimento: 14 Giu 24 - 23 Lug 24

Scopri di più

Gomeo Bobelu Lightning Unveiled

Gomeo Bobelu Lightning Unveiled

Data di svolgimento: 30 Mag 24

Scopri di più

Voci dal passato. La storia di Palazzo della Meridiana raccontata dai suoi protagonisti

Voci dal passato. La storia di Palazzo della Meridiana raccontata dai suoi protagonisti

Data di svolgimento: 26 Mag 24

Scopri di più

La Grande Opera a Palazzo

La Grande Opera a Palazzo

Data di svolgimento: 18 Mag 24 - 19 Mag 24

Scopri di più

La battaglia della Meloria

La battaglia della Meloria

Data di svolgimento: 18 Mag 24

Scopri di più