Salta al contenuto principale

Messaggio di stato

307

Il Parco del Ponte - i progetti candidati

Il Parco del Ponte - i progetti candidati
Calendary Dal 24-12-2019 al 06-01-2020

Si inaugura lunedì 23 dicembre alle ore 18 la mostra Il Parco del Ponte - i progetti candidati, che espone i 31 progetti presentati dai candidati al concorso internazionale di progettazione Il Parco del Ponte.

La mostra, organizzata presso il Museo della Commenda di Pré dall'Assessorato all'Urbanistica del Comune di Genova - Direzione Urban Lab, in collaborazione con l'Ordine degli Architetti di Genova e il Consiglio Nazionale degli Architetti Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori, sarà visitabile fino al 6 gennaio, dal martedì al venerdì dalle 10 alle 17 e il sabato, domenica e festivi dalle 10 alle 19.

I 31 elaborati in mostra rappresentano le proposte ideative pervenute al Comune di Genova che, dopo il crollo del Ponte Morandi, ha scelto di intraprendere un processo di rigenerazione urbana utilizzando lo strumento del concorso internazionale per riqualificare la parte di città colpita dall’evento.

Per maggiori informazioni: http://bit.ly/IlParcodelPonte

 

Info utili

Potrebbe interessarti anche...

Renoir, Monet, Toulouse-Lautrec, Cézanne

Renoir, Monet, Toulouse-Lautrec, Cézanne

Data di svolgimento: 16 Ott 26 - 02 Mag 27

Scopri di più

Mostra fotografica: “Sestri Ponente dal 1890 al 1910”

Mostra fotografica: “Sestri Ponente dal 1890 al 1910”

Data di svolgimento: 28 Set 26 - 30 Set 26

Scopri di più

Genova, città di Francesco

Genova, città di Francesco

Data di svolgimento: 17 Set 26 - 30 Set 26

Scopri di più

Argentina–Genova andata/ritorno

Argentina–Genova andata/ritorno

Data di svolgimento: 06 Set 26 - 30 Nov 26

Scopri di più

Il futuro di ieri

Il futuro di ieri

Data di svolgimento: 02 Set 26 - 13 Set 26

Scopri di più