Salta al contenuto principale

Messaggio di stato

304+306

Giornata per Fabrizio De André a Palazzo Ducale

Calendary Il 11-01-2019

Venerdì 11 gennaio, nella Sala del Maggior Consiglio a Palazzo Ducale, si terrano una serie di appuntamenti in ricordo dei vent'anni dalla scomparsa di Fabrizio De André. La giornata dedicata al famoso cantautore sarà un viaggio emozionante attraverso la sua storia e la sua musica reso possibile grazie alle parole di chi lo ha amato, dai familiari al suo pubblico. 

Il primo appuntamento è alle ore 11 e prevede la proiezione no-stop di materiali video, interviste, apparizioni in tv e concerti realizzata e curata dal giornalista Vincenzo Mollica.  Alle ore 14.30 si prosegue con il tributo del Coro Quattro Canti diretto da Gianni Martini, occasione per poter ascoltare le meravigliose canzoni dell'artista.

A seguire, alle ore 15, si terrà l'incontro dal titolo "Il mio Fabrizio" a cui parteciperà la famiglia De André e noti personaggi come Dori Ghezzi, Gino Paoli, Neri Marcoré, Antonio Ricci, Fabio Fazio, Morgan, Mauro Pagani e Luca Bizzarri che ricorderanno e racconteranno il  "loro" Faber. Gli interventi saranno moderati dall'assessore regionale alla Cultura Ilaria Cavo e la professoressa Margherita Rubino, artefici del progetto della Casa dei Cantautori nel complesso monumentale dell’Abbazia di San Giuliano.

Iscrivendosi alla tavola rotonda, anche il pubblico potrà diventare protagonista e contribuire con la propria testimonianza al ricordo del grande Fabrizio De André.  

L' evento è curato da Regione Liguria e Palazzo Ducale, in collaborazione con Comune di Genova, Fondazione Fabrizio De André Onlus e Rai Teche. Mediapartner il Secolo XIX.
L'ingresso è libero fino a esaurimento posti.

Info utili

Potrebbe interessarti anche...

Presentazione libro: Quando l’argine crollò di Andrea Debandi

Presentazione libro: Quando l’argine crollò di Andrea Debandi

Data di svolgimento: 26 Mar 26

Scopri di più

Campionato Mondiale di Pesto Genovese al Mortaio 2026

Campionato Mondiale di Pesto Genovese al Mortaio 2026

Data di svolgimento: 21 Mar 26

Scopri di più

Van Dyck l’Europeo. Il viaggio di un genio da Anversa a Genova a Londra

Van Dyck l’Europeo. Il viaggio di un genio da Anversa a Genova a Londra

Data di svolgimento: 20 Mar 26 - 19 Lug 26

Scopri di più

Presentazione libro: La ricerca. Tre romanzi brevi di Ugo Lagazzi

Presentazione libro: La ricerca. Tre romanzi brevi di Ugo Lagazzi

Data di svolgimento: 10 Mar 26

Scopri di più

Presentazione libro: La Giulia dei Morini di Clara Negro

Presentazione libro: La Giulia dei Morini di Clara Negro

Data di svolgimento: 24 Feb 26

Scopri di più