Salta al contenuto principale

Genova nel cuore

Calendary Il 14-09-2018

Genova si ferma a ricordare le 43 vittime di Ponte Morandi, Genova, con il suo spirito, riparte. Genova non si arrende: celebra gli scomparsi e guarda negli occhi il futuro con coraggio.

 

Regione Liguria e Comune di Genova lanciano due momenti di ricordo e celebrazione, in programma venerdì 14 settembre, a un mese esatto dalla tragedia del ponte sul Polcevera: alle 11.36 in punto, ora del crollo, tutta la città di Genova si fermerà per ricordare le vittime. Nel pomeriggio, alle 17.30, è previsto un altro momento di raccoglimento in Piazza De Ferrari, per ricordare una delle più grandi tragedie che hanno colpito la città e il Paese, e per ritrovare insieme la speranza nel futuro.


L'iniziativa è stata presentata dal Presidente della Regione Liguria Giovanni Toti e dal Sindaco di Genova Marco Bucci. L’invito, rivolto a tutti gli uffici, i luoghi di lavoro, a tutti i cittadini, è di interrompere le attività proprio alle 11.36, per scendere in strada in silenzio, accompagnati dal suono di tutte le sirene del porto, dei mezzi pubblici e delle campane. Poi, l’appello è di riunirsi tutti in piazza De Ferrari alle 17.30.
Dopo l’appuntamento in piazza, alle 19, nella cattedrale di San Lorenzo si svolgerà una messa in suffragio per le 43 vittime.

Info utili

Potrebbe interessarti anche...

Claudio Baglioni a Porto Antico EstateSpettacolo 2027

Claudio Baglioni a Porto Antico EstateSpettacolo 2027

Data di svolgimento: 07 Lug 27

Scopri di più

Italia-Argentina, Nations Championship di rugby

Italia-Argentina, Nations Championship di rugby

Data di svolgimento: 14 Nov 26

Scopri di più

Gog. Stagione 2026/2027

Gog. Stagione 2026/2027

Data di svolgimento: 19 Ott 26 - 24 Mag 27

Scopri di più

Ottobre Paganini Genova 2026

Ottobre Paganini Genova 2026

Data di svolgimento: 02 Ott 26 - 08 Nov 26

Scopri di più

Salone Nautico Internazionale 2026

Salone Nautico Internazionale 2026

Data di svolgimento: 01 Ott 26 - 06 Ott 26

Scopri di più