Salta al contenuto principale

Messaggio di stato

304+303+305

Gala Pas de Deux: la grande danza al Carlo Felice

Gala Pas de Deux: la grande danza al Carlo Felice
Calendary Il 08-04-2022
Una grande serata di danza e musica, per uno spettacolo indimenticabile al Teatro Carlo Felice di Genova. Venerdì 8 aprile alle 20.30 andrà in scena Gala Pas de Deux una serata di grande danza e di straordinaria bellezza, patrocinata dal Comune di Genova, sponsorizzata da AON, sostenuta dall’associazione culturale Pasquale Anfossi e fortemente voluta da Jacopo Bellussi, etoile di Hamburg Ballet che, nelle vesti di direttore artistico, ha voluto rendere un omaggio alla sua città e, soprattutto, dare un concreto contributo all’ospedale Gaslini
Il ricavato della serata verrà infatti donato all’associazione Piccoli Cuori ODV, in ricordo di Mattia Napoli, per l’acquisto di dispositivi medici destinati al reparto di cardiologia dell’ospedale pediatrico genovese.
Un programma ricco e di elevata qualità grazie alla partecipazione di prestigiose Compagnie di danza ospiti dell’evento: Hamburg Ballet, Royal Ballet, Royal Danish Ballet Opera National de Bordeaux Staatsballett Berlin Leipzig Ballet e con la partecipazione di Alina Cojocaru già Royal Ballet e English National Ballet.
 
Lo spettacolo, presentato dal giornalista Dario Vassallo, si apre con Yin and Yang, un pezzo coreografato dal filippino Marcelino Libao, danzatore solista del Balletto di Lipsia in Germania. Tra le grandi coreografe si segnala la presenza di Kristina Borbelyova che con il suo Heart Of Glass, esalta la fragilità del cuore umano ma anche la sua grande capacità di ricomporsi di fronte all’amore. 
Insomma una serata di grandi nomi, étoile che vanno dal celebre coreografo spagnolo Nacho Duato a John Neumeier, e che vedranno calcare il palco del Carlo Felice di artisti come Xue Lin, Jacopo Bellussi, Madoka Sugai, Lucia Rios e il francese Pierre Devaux
 
Spazio anche per un classico di qualità tratto dal Lago dei cigni e un omaggio al mare genovese realizzato da John Neumeier. 
 
Una serata di grandi nomi che vedrà salire sul palco del Carlo Felice, un ospite eccezionale, il violoncellista Giovanni Ricciardi sia in veste di concertista di fama internazionale che di Ambasciatore di Genova nel Mondo per rendere omaggio alla sua città.
  
A chiudere questa serata internazionale, la storia di un amore impossibile per eccellenza: La Dama delle Camelie, con un ospite di eccellenza: l’etoile internazionale Alina Cojocaru, tra le più apprezzate ballerine dell’ultimo ventennio, già principal del Royal Ballet e dell’English National Ballet di Londra. 
 
I biglietti sono disponibili presso la biglietteria del Teatro Carlo Felice oppure online su www.vivaticket.com
 

Info utili

Potrebbe interessarti anche...

Euroflora 2025

Euroflora 2025

Data di svolgimento: 24 Apr 25 - 04 Mag 25

Scopri di più

Mondiali di Coastal Rowing

Mondiali di Coastal Rowing

Data di svolgimento: 06 Set 24 - 08 Set 24

Scopri di più

Prog Fest 2024 per EstateSpettacolo

Prog Fest 2024 per EstateSpettacolo

Data di svolgimento: 03 Ago 24 - 04 Ago 24

Scopri di più

Concerto mistico per Battiato di Cristicchi e Amara

Concerto mistico per Battiato di Cristicchi e Amara

Data di svolgimento: 31 Lug 24

Scopri di più

Break Free – Queen Tribute Show

Break Free – Queen Tribute Show

Data di svolgimento: 29 Lug 24

Scopri di più