• IL 2022 DI PALAZZO DUCALE

  • La forma della meraviglia. Capolavori a Genova tra 1600 e 1750

  • Genova Sessanta

  • Collezione Tacchini. Atto primo. Scultura e opere di carta

  • Progetto Superbarocco

  • The Ocean Race, Genova The Grand Finale 2023

  • Nervi Music Ballet Festival 2022

  • Festival in una notte d’estate di Lunaria Teatro

  • FuoriFormato-Festival internazionale di danza contemporanea e videodanza

EVENTI SPORTIVI

Festa dello sport 2022

Dal 20.05.2022 (Tutto il giorno) al 22.05.2022 (Tutto il giorno)
Porto Antico
Condividi questa pagina
Condividi

 

 

Diventa maggiorenne la Festa dello sport che con la diciottesima edizione torna a colorare l’aerea del Porto Antico Di Genova, in una cornice suggestiva baciata dall’azzurro del mare e circondata del verde delle colline. Un grande appuntamento che mette al centro della manifestazione lo sport e i suoi valori fondamentale come l’aggregazione, il divertimento, la disciplina, l’integrazione, il dialogo, il gioco, l’educazione e il confronto.
 
Da venerdì 20 a domenica 22 maggio 2022 il Porto Antico di Genova si trasformerà nel più grande villaggio sportivo della città. Un weekend all’insegna dello sport dedicato a tutti, bambini e adulti senza distinzione d’età, appassionati e dilettanti che potranno cimentarsi, tutti i giorni dalle 10 alle 19, in moltissime discipline e attività sportive, in un clima dove il divertimento è un sigillo di garanzia.
 
Per tre giorni, su una superficie di oltre 130.000 metri quadrati che comprenderà tutti gli spazi all’aperto e i moduli espositivi dei Magazzini del Cotone, i partecipanti avranno l’opportunità di cimentarsi in 90 discipline sportive, come sempre in maniera completamente gratuita e con la costante assistenza di qualificati istruttori sportivi. Con un’offerta più ricca che mai, alle tradizionali discipline (calcio, volley, baskt, tennis, rugby, canottaggio e vela) si aggiungono baseball, calistenics, squash, pugilato e i giochi della mente, con ampio spazio dato agli port acquatici e ampi spazi polifunzionali nei quali si alternano discipline e attività differenti.
 
Da sempre attenta alla sostenibilità e alle tematiche sociali, la Festa abbraccia anche alcuni fra gli Obiettivi per lo Sviluppo Sostenibile dettati dall’Agenda 2030: promuovere il benessere di tutti, celebrare i valori di uguaglianza e solidarietà, puntare all’inclusività… Ed inoltre la Festa si riconferma plastic free, supportando una tendenza già da anni in corso a Porto Antico: niente più bottiglie di plastica ma comode borracce riutilizzabili che contribuiranno a diffondere una cultura green.
Una non stop di sport e spettacolo che per tre giorni lascerà senza fiato le decine di migliaia di partecipanti, tra studenti, famiglie, appassionati di fitness e sportivi di ogni età e abilità.
Un villaggio polisportivo, con anche la vela in grande evidenza a un anno dall’arrivo di “The Ocean Race-The Grand Finale”.
 
Rinnovati gli appuntamenti con i grandi eventi. Il Galà delle Stelle nello Sport, ambientato presso la Sala Grecale dei Magazzini del Cotone, celebrerà la sua 23° edizione con una straordinaria passerella di Campioni: : da Silvia Salis a Vanni Oddera, Pierre Bruno, Francesco Bocciardo, Francesco Caputo, Federico Garibaldi e Maggie Pescetto.  Tra i grandi appuntamenti, il Miglio Blu attorno ai Magazzini del Cotone, la premiazione del concorso scolastico “Il Bello dello Sport” e del “Premio Fotografico Nicali - Iren”. E ancora il tradizionale Auxilium Day, la Festa della Ginnastica, i saggi di Danza Sportiva e Pattinaggio in Piazza delle Feste, il Galà delle Arti Orientali Uisp. Una bellissima novità è poi rappresentata dal Palio remiero delle scuole promosso dalla Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso. Nel cuore della Festa due palchi: uno al Mandraccio dedicato ad esibizioni spettacolari di numerose discipline sportive e l’altro in Calata Falcone e Borsellino riservato al mondo del fitness.
 
In occasione del Galà delle Stelle e dell’intera Festa dello Sport saranno raccolti fondi a favore dell’Associazione Gigi Ghirotti. Da Piazza Caricamento fino in fondo ai Magazzini del Cotone, la Festa offrirà uno straordinario ventaglio di attività e iniziative per tutta la famiglia, con tanti contest e giochi. E bellissimi premi.
 
 
 
 
La foto è presa dalla pagina facebook 

TI POTREBBERO INTERESSARE...
EVENTI TOP
Dal 24.06.2023 (Tutto il giorno) al 02.07.2023 (Tutto il giorno)
EVENTI SPORTIVI
Dal 19.09.2022 (Tutto il giorno) al 24.09.2022 (Tutto il giorno)

Info utili