Salta al contenuto principale

Messaggio di stato

306+309

Festa dei nonni alla città dei bambini e dei ragazzi

Festa dei nonni alla città dei bambini e dei ragazzi
Calendary Il 02-10-2023

La Città dei Bambini e dei Ragazzi celebra la Festa dei nonni con una speciale promozione: per la giornata di lunedì 2 ottobre, i nonni che vorranno condividere l’esperienza di visita alla struttura con i propri nipoti, possono acquistare per sé il biglietto alla tariffa di 7 euro, normalmente riservata ai bambini (2-3 anni).

Un’occasione per condividere con i propri nipoti un’esperienza alla scoperta dei cinque sensi e mettersi in gioco con loro per imparare insieme in maniera divertente il funzionamento di udito, tatto, gusto, olfatto e vista.

Nonni e nipotini più piccoli (2-4 anni) possono esplorare Splash, l’area con ambientazione sottomarina, pavimento antitrauma, arredi morbidi e grandi personaggi fuori scala dove i bambini possono vivere un’esperienza tattile e sensoriale, mettere in gioco le proprie abilità e competenze e sperimentare la percezione dello spazio e del proprio corpo, sviluppando le capacità motorie e stimolando la propria fantasia.

Nello spazio adiacente con i tavoli da disegno, sono inoltre invitati a esprimere la loro creatività e lasciare i loro elaborati sulla parete calamitata. L’esperienza prosegue nelle quattro aree dedicate ai sensi – una sala per l’udito, una per il tatto, una per gusto e olfatto e una per la vista – che propongono installazioni con vari gradi di complessità e obiettivi di apprendimento a seconda della fascia di età dei fruitori.

L’esperienza di approfondimento proposta in ogni sala viene anticipata da portali di grande impatto scenografico che costituiscono exhibit interattivi che introducono di volta in volta i visitatori al tema. Le installazioni, a seconda del tema presentato, propongono una fruizione singola, a coppie o a piccoli gruppi.

Infine, nella “Casa in costruzione”, i piccoli visitatori, equipaggiati di giubbino e caschetto, si dividono i compiti e scoprono i segreti delle costruzioni in un vero e proprio cantiere a misura di bambino, inserito in un contesto dedicato alla città sostenibile.

La speciale promozione dedicata ai nonni con tariffa speciale a 7 euro, è valida per la sola giornata di lunedì 2 ottobre ed è acquistabile esclusivamente in cassa. La struttura è aperta dalle ore 10 alle ore 18 con ingressi ogni ora fino alle ore 16.

Info utili

Potrebbe interessarti anche...

Ianua. L'evento

Ianua. L'evento

Data di svolgimento: 11 Ott 24 - 13 Ott 24

Scopri di più

Sulle orme dell’elefante di Carlo Magno. Itinerari tra Genova e la Val Padana nell’Alto Medioevo

Sulle orme dell’elefante di Carlo Magno. Itinerari tra Genova e la Val Padana nell’Alto Medioevo

Data di svolgimento: 13 Giu 24

Scopri di più

Athenaeum. Genova medievale: una città dipinta

Athenaeum. Genova medievale: una città dipinta

Data di svolgimento: 05 Giu 24

Scopri di più

Festa dello Sport 2024

Festa dello Sport 2024

Data di svolgimento: 24 Mag 24 - 26 Mag 24

Scopri di più

Genova BeDesign Week 2024

Genova BeDesign Week 2024

Data di svolgimento: 22 Mag 24 - 26 Mag 24

Scopri di più