Salta al contenuto principale

Messaggio di stato

305

EXTRAMUSICA. Sorrisi e canzoni – comicità e musica

EXTRAMUSICA. Sorrisi e canzoni – comicità e musica
Calendary Il 05-08-2023
Torna la rassegna “EXTRAMUSICA. PAROLE E CANZONI - Musica e teatro in “Campo” di viadelcampo29rosso, che presenta un nuovo appuntamento tutto dedicato alla comicità e alla musica.
 
Carlo Denei ed Enrico Lisei saranno i protagonisti di “Sorrisi e canzoni – comicità e musica”, uno spettacolo gratuito a metà strada tra teatro canzone e concerto, che anima  Piazza Don Gallo. 
Un percorso narrativo-musicale dal sapore allegro e divertente, dove i due artisti genovesi si alternano raccontando i paradossi della vita quotidiana attraverso medley comici che parlano di situazioni ben note ai genovesi, come il problema dei parcheggi, delle autostrade liguri, dei trasporti urbani, del decoro della città e così via…. insomma, Carlo Denei ne ha per tutti ed Enrico Lisei, “cantautore di razza”, come è stato definito da Vincenzo Mollica, affronta con ironia le nostre emozioni e situazioni di ogni giorno, con diverse musicalità. Un continuo passaggio, quindi tra canzoni e comicità, che attraversano l’amore e le emozioni caratterizzanti la complessità dell’essere umano.
 
Extra Musica ritorna anche questo sabato ad animare il cuore della Città Vecchia, con l'obiettivo  di valorizzare il patrimonio cantautorale e musicale della città. Giunta alla sua 3°edizione, la manifestazione si è aggiudicata un contributo nell’ambito del bando "Genova Città dei Festival" con il sostegno del Comune di Genova ed è organizzata dalla Cooperativa Solidarietà e Lavoro, che gestisce Viadelcampo29rosso, uno spazio – museo dedicato alla “scuola Genovese” dei cantautori e al rapporto tra la città e la sua musica, espresso nella vita e nelle opere dei suoi rappresentanti, di ieri e di oggi.
 
La rassegna Extra Musica, denominata quest’anno “PAROLE E CANZONI - Musica e teatro in “Campo”, dal 22 luglio sta portando a Genova cinque spettacoli di cui due musicali, due teatrali e uno di cabaret, che spaziano dal teatro ispirato all’Italia dei poeti, alla comicità e al cabaret, fino a toccare le corde emozionali del pubblico con le canzoni d'autore di Fabrizio De André, Ivano Fossati, Bruno Lauzi, Gino Paoli, Luigi Tenco, Umberto Bindi, Natalino Otto ed altre figure artistiche, come quella del cantautore livornese Piero Ciampi.
 
Dopo lo spettacolo di Denei e Lisei del 5 agosto, i prossimi due appuntamenti sono il sabato 26 agosto ore 17.30 “Noi, Faber e Cohen”, spettacolo musicale con Max Manfredi e Federico Sirianni.
E sabato 14 ottobre ore 17.30 “Siamo per sempre coinvolti” – Le Quattro Chitarre di Genova
 
Si ringrazia per la collaborazione e il supporto logistico a Extramusica il Sestiere di Pré, Confcommercio Genova, CIV Banchi, L’Associazione Via del Campo e Caruggi e La Comunità di San Benedetto al Porto. Sponsor per il Comune di Genova dell'iniziativa "Genova Città dei Festival": Gruppo Iren, Coop Liguria.
 
Per informazioni e aggiornamenti:
tel.010.2474064
Facebook/viadelcampo29rosso
 
INGRESSO LIBERO

Info utili

Potrebbe interessarti anche...

TeenAge Dream

TeenAge Dream

Data di svolgimento: 08 Mar 24

Scopri di più

Carnevale 2024 nella via Aurea

Carnevale 2024 nella via Aurea

Data di svolgimento: 18 Feb 24

Scopri di più

Carnevale 2024: concerto mandolinistico

Carnevale 2024: concerto mandolinistico

Data di svolgimento: 17 Feb 24

Scopri di più

Buon Compleanno Faber - Il Maestro, il poeta e il cantautore

Buon Compleanno Faber - Il Maestro, il poeta e il cantautore

Data di svolgimento: 17 Feb 24

Scopri di più

Ciclo di concerti ai Musei di Nervi - Raccolte Frugone

Ciclo di concerti ai Musei di Nervi - Raccolte Frugone

Data di svolgimento: 17 Feb 24 - 06 Apr 24

Scopri di più