Salta al contenuto principale

Messaggio di stato

305

Dagli anni '70 ai giorni nostri - Powered by Eni

Dagli anni '70 ai giorni nostri - Powered by Eni
Calendary Dal 27-06-2023 al 28-06-2023

Piazza della Vittoria fa un tuffo nel passato! E' il momento di divertirsi vivendo la magia di una serata tutta agli insegna dei "Fab '70s, i favolosi anni '70! L'appuntamento imperdibile è per martedì 27  giugno. Indossa i tuoi vecchi jeans (o quelli di mamma, papà e nonni!) rigorosamente a zampa, orecchini e occhialoni colorati e raggiungi la centralissima piazza dove ti aspetta un concerto tutto all'insegna della decade che ha fatto la storia di musica e moda. Guest star saranno I Cugini di Campagna, icona dei Seventies in Italia, che si esibiranno alle 22. La band non ha bisogno di presentazioni: freschi di partecipazione all'ultima edizione del Festival di Sanremo, nascono nel 1970 e, tre anni dopo, ottengono subito un grande successo con il loro brano cult: "Anima mia". Alzi la mano chi non ha mai provato a intonarla in falsetto! Seguiranno altri successi, da "E' lei" a "Dentro l'anima", "Un'altra donna", "Metallo" e "Solo con te". Nonostante il passare degli anni e alcuni avvicendamenti all'interno del gruppo, i Cugini di Campagna, con il loro look inconfondibile fatto di lunghi capelli e abiti sgargianti, hanno saputo tornare a più riprese alla ribalta musicale e mediatica, traguardando la loro longeva carriera con l'esibizione al Festival di Sanremo 2023 con la canzone "Lettera 22".  Oltre ai gemelli Silvano e Ivano Michetti, fondatori della band, ecco la voce inconfondibile di Nick Luciani. Silvano Michetti sarà il solito motore ritmico dietro ai tamburi, mentre Tiziano Leonardi, tastierista dotato di tecnica non comune, è il perfetto "partner in crime" di Daniel e Ivano nel modulare gli irresistibili impasti vocali. 

In apertura, alle 20.30, l'esibizione degli "U-Boot 70", gruppo nato nei primi anni 90, animatore di decine di serate all’insegna della disco music più sfrenata. Non una cover band, bensì una vintage band, nata per puro divertimento che non riesce a smettere di suonare e che, negli anni 90, era contesa dai principali locali della Liguria. La band si presenta oggi con una formazione rinnovata, senza perdere di vista l’obiettivo che l'ha guidata in tutti questi anni: il coinvolgimento del pubblico, primo attore di serate fatte di divertimento e di balli scatenati. Lo faranno anche il 29 giugno a Genova, per una serata davvero imperdibile!

Dj set con Djs From Mars Merk & Kremont. I Djs From Mars portano l’attitudine del mash-up nell’Electronic Dance Music. Il loro stile è un mix a 360° di ogni genere musicale, con l’aggiunta dei loro beats e bassi marziani. I loro numeri social sono in costante crescita, con oltre 145.000 follower su Instagram e 1 milione e mezzo di ascoltatori mensili su Spotify, e 600.000 iscritti al loro canale YouTube sono attualmente tra i dj più seguiti al mondo. I loro video su YouTube raggiungono ormai più di 250 milioni di views e le cifre sono in continua crescita…
Le loro tracce e remix sono supportate e suonate da indiscussi top dj come David Guetta, Tiësto, Diplo, Steve Aoki, Afrojack, Oliver Heldens, Nicky Romero, Carl Cox, Laidback Luke, e la lista continua… Nel 2013 i Djs From Mars vengono riconosciuti ufficialmente tra le stelle del panorama mondiale del djing, entrando nella prestigiosa classifica di DJ MAG TOP 100 DJS. Negli ultimi 12 anni sono in tour senza soste nei 5 continenti: USA, Cina, India, Australia, Giappone, Canada, Brasile, Messico, Indonesia, Thailandia sono nella lista dei loro ultimi tour, oltre a praticamente ogni stato in Europa. Con una media di 100 show all’anno negli ultimi 10 anni, sono tra i dj più richiesti nell’intero panorama mondiale.

Merk & Kremont – all’anagrafe Federico Mercuri e Giordano Cremona – sono un duo di djs e producers italiani in attività dal 2013, anno in cui hanno pubblicato la loro prima dance hit internazionale Tundra. Negli anni si sono esibiti sui più grandi palchi internazionali, tra cui l’Ultra Music Festival (Miami), Tomorrowland (Belgio), Amnesia (Ibiza, Spagna) e molti altri. Nel 2023 hanno calcato il palco dell’Ariston in occasione della serata dei duetti del Festival di Sanremo 2023 insieme allo storico duo pop Paola & Chiara, con cui hanno presentato il singolo “Furore”
certificato disco d’oro dalla FIMI. La loro hit dance floor “Marianela (Que Pasa)” con Hugel e Lirico En La Casa è uno dei brani dance più ascoltati del momento. Supportato da dj di fama internazionale come Diplo, è in testa alle classifiche Beatport ed è inserito nelle principali playlist Spotify come Mint, Beast Mode e Dance Hits.
Il successo di Merk & Kremont è supportato da 3 milioni di ascoltatori mensili su Spotify, 200mila followers su Instagram e 141mila su TikTok.


Il programma in breve

Martedì 27 giugno 
Dagli anni '70 ai giorni nostri - Powered by Eni
Ore 20.30: U Boot 70 (vintage band) 
Ore 22: I Cugini di Campagna
A seguire: djset con dj From Mars e Merk & Kremont.

Info utili

Potrebbe interessarti anche...

TeenAge Dream

TeenAge Dream

Data di svolgimento: 08 Mar 24

Scopri di più

Largo ai giovani. Facciamoli suonare

Largo ai giovani. Facciamoli suonare

Data di svolgimento: 06 Mar 24

Scopri di più

Carnevale 2024 nella via Aurea

Carnevale 2024 nella via Aurea

Data di svolgimento: 18 Feb 24

Scopri di più

Buon Compleanno Faber - Il Maestro, il poeta e il cantautore

Buon Compleanno Faber - Il Maestro, il poeta e il cantautore

Data di svolgimento: 17 Feb 24

Scopri di più

Ciclo di concerti ai Musei di Nervi - Raccolte Frugone

Ciclo di concerti ai Musei di Nervi - Raccolte Frugone

Data di svolgimento: 17 Feb 24 - 06 Apr 24

Scopri di più