Salta al contenuto principale

Messaggio di stato

303+305

Da Haendel al Tango Argentino

Da Haendel al Tango Argentino
Calendary Il 25-06-2023

Tra il profumo del mare, i colori delle vele e lo spirito per la gara finale di The Ocean Race all’Ocean Live Park di Genova va in scena uno spettacolo unico e imperdibile. Grandi emozioni, quindi, domenica 25 giugno alle 14.30 sul Palco Centrale con lo spettacolo Da Haendel al Tango Argentino con Marina Fida, Francesco D’Eugenio, ballerini e l’Orchestra d’archi de l’Accademia del Chiostro Direttore Massimo Vivaldi.

Lo spettacolo si apre con l’esecuzione di musiche di uno dei più famosi compositori dell’epoca barocca Haendel, con la sua “Water Music”. A seguire un omaggio al mare. Dal Porto di Genova non sono partite solo persone in cerca di fortuna, ma anche tradizioni, e quindi anche la musica ha attraversato l’oceano. In questo caso seguiremo la “rotta dei tanghi”. Calabrese, scrittore che, tra gli altri, ha lavorato con Piazzola, scrive: “Ho l’impressione che, prima ancora che il Tango nascesse, i genovesi pensassero già in “tanghese”.  La testimonianza Borges, in Evaristo Carriego ribadisce l’influenza degli immigrati genovesi sullo sviluppo del Tango e scrive che “i vecchi criollos che inventarono il Tango si chiamavano Bevilacqua, Greco. Di certo il Tango è argentino, ma anche i genovesi hanno contribuito alla sua nascita.

E allora lasciatevi trasportare in questo viaggio musicale da Haendel al tango argentino, sulla danza di bravissimi interpreti.

 

Info utili

Potrebbe interessarti anche...

La battaglia della Meloria

La battaglia della Meloria

Data di svolgimento: 18 Mag 24

Scopri di più

Beatrice di Tenda

Beatrice di Tenda

Data di svolgimento: 15 Mar 24 - 22 Mar 24

Scopri di più

 III Gala Pas de Deux

 III Gala Pas de Deux

Data di svolgimento: 14 Mar 24

Scopri di più

TeenAge Dream

TeenAge Dream

Data di svolgimento: 08 Mar 24

Scopri di più

Karma

Karma

Data di svolgimento: 05 Mar 24 - 17 Mar 24

Scopri di più