Salta al contenuto principale

Messaggio di stato

305

Clemente presenta il suo nuovo album "I confini del giorno" - EVENTO ANNULLATO

Clemente presenta il suo nuovo album "I confini del giorno" - EVENTO ANNULLATO
Calendary Il 26-09-2020
Si informa che l'evento in oggetto è stato ANNULLATO, a seguito dell'ordinanza n. 63/2020 di Regione Liguria che vieta le manifestazioni pubbliche e private in alcune aree del Centro Storico.
 
 
Sabato 26 settembre alle 17:30 in Piazza de Campo un nuovo appuntamento gratuito di "occupazione musicale" a cura di Viadecampo29rosso davanti allo spazio museo di proprietà del Comune di Genova , gestito dalla Cooperativa Solidarietà e Lavoro. Questa volta a parlare sarà la musica d'autore della “nuova” scuola di musicisti contemporanei attivi sul territorio ligure: nello specifico, sarà l'artista Clemente, cantautore, poeta e pittore siciliano, originario di Castelvetrano (Trapani) ma "naturalizzato" ligure.
 
Clemente torna al suo pubblico con l’album “I confini del giorno”, quarto lavoro in studio uscito il 17 settembre scorso per La Stanza Nascosta Records, a distanza di quattro anni dal precedente "Canzoni nel cassetto". L’album, distribuito su tutte le maggiori piattaforme di distribuzione online, è disponibile anche su cd presso l'emporio museo di Via del Campo. "I confini del giorno" è un corposo concept album sul tema dell’amore, fatto poetico ed esistenziale per eccellenza, e delle sue infinite sfumature, che albergano in uno spazio - tempo fortemente allegorico.
 
“Scuola genovese” e tradizione folklorica irlandese, anima andalusa e le sinuose melodie della bossa nova convivono in un album dalle sonorità eterogenee, nel quale inattese virate pop - rock si alternano a tentazioni blues e incursioni liriche. A fare da collante è una scrittura soffusa e intimista, elegante per vocazione, impreziosita da coloriture jazz e godibilissima nelle frequenti divagazioni easy listening. Clemente costruisce con sapienza un’affascinante simbologia degli inizi, della fine e dell’eterno nella quale l’io biografico sembra arretrare, confluendo in un alfabeto esistenziale condiviso, in perenne ridefinizione.
 
Nel programma di “occupazione culturale pacifica” delle piazze del centro storico ecco dunque un altro momento da vivere insieme con brani inediti del cantautore, chitarra e voce, accompagnato alla tastiera da Fabrizio Zingaro.
 
La manifestazione si svolgerà secondo il rispetto delle regole anti Covid 19.
In caso di pioggia l'evento si terrà all'interno del museo alla presenza alternata del numero massimo di pubblico previsto (8 persone).
 
Per informazioni sulla partecipazione telefonare al n. 320 8809621 (sempre operativo) o 010 2474064 (venerdì 15/19 - sabato 10/17).

Info utili

Potrebbe interessarti anche...

CCCP - Fedeli alla Linea live al Balena Festival

CCCP - Fedeli alla Linea live al Balena Festival

Data di svolgimento: 27 Lug 24

Scopri di più

Electropark 2024

Electropark 2024

Data di svolgimento: 11 Lug 24 - 14 Lug 24

Scopri di più

Tony Ann al Porto Antico

Tony Ann al Porto Antico

Data di svolgimento: 08 Lug 24

Scopri di più

Paganini Genova Festival 2024

Paganini Genova Festival 2024

Data di svolgimento: 29 Giu 24 - 07 Lug 24

Scopri di più

Biagio Antonacci in concerto a Genova

Biagio Antonacci in concerto a Genova

Data di svolgimento: 28 Giu 24 - 29 Giu 24

Scopri di più