• ESCHER

  • HUGO PRATT - Da Genova ai Mari del Sud

  • CAPITANI CORAGGIOSI A PALAZZO SAN GIORGIO

  • Antiqua 2022, la mostra mercato di antiquariato

  • Towards Super-Connection

  • IL 2022 DI PALAZZO DUCALE

  • Benedetto XV, un Papa genovese per la pace

  • Genova celebra il Giorno della Memoria

SPETTACOLI

Circumnavigando Festival 2021

Dal 02.12.2021 (Tutto il giorno) al 30.12.2021 (Tutto il giorno)
Genova
Condividi questa pagina
Condividi

 

 

Norme da rispettare per tutte le visite e gli eventi: all’ingresso verrà richiesto di presentare il Green Pass valido (super Green Pass), di indossare la mascherina chirurgica FFP2 o FFP3 per tutta la durata della visita  e di mantenere la distanza interpersonale di 1,5 mt fra le persone. Obbligatorio indossare la mascherina FFP2 o FFP3.
 
Dal 2 al 30 dicembre 2021 la ventunesima edizione del festival internazionale dedicato all’arte circense e teatrale. Uno spettacolo imperdibile, un evento per tutti i gusti: assicurato divertimento per grandi e piccini
Arriva la 21a edizione del Circumnavigando Festival, un appuntamento annuale che arricchisce le festività natalizie con un programma pronto a meravigliare il pubblico con spettacoli unisci nel loro genere, dove la magia del teatro, della danza e del circo si uniscono regalando emozioni irripetibili.
 
Dodici compagnie di artisti internazionali provenienti dall’Italia, Francia, Germania, Gran Bretagna e per la prima volta anche il Giappone invadono  le strade, le piazze e i palcoscenici di Genova. Corpi oggetti spazio/nuove scritture e interpretazioni sulla giocoleria sono le parole che definiscono il tema di questa edizione targata 2021. 
 
Tra gli spettacoli più attesi, insieme ai meravigliosi Gandini Juggling con il loro Smashed (GB), arriveranno dal paese del Sol Levante la compagnia di Hisashi Watanabe con Inverted free e lo spettacolo Yokai Kemame – in prima nazionale – nato dalla collaborazione tra la compagnia francese De Fracto e la nipponica Atami to kuchi.
Cyrille Humen e Van-Kim Tran di Monad (FR) mescolano il fascino dei dervisci rotanti e della danza buto al virtuosissimo della giocoleria più geniale con il loro Yin Zero che segna un’altra fusione tra l’occidente e l’oriente. 
Andrea Salustri, artista che riesce sempre soddisfare le aspettative degli spettatori, presenta la sua recentissima creazione la Materia, una delle altre due premier del festival che esplora le possibilità di una sola materia, il polistirolo. Il focus è costantemente negoziato tra oggetto, manipolatore e manipolazione durante lo spettacolo. 
L'equilibrio, l’estetica e le emozioni sono le caratteristiche del X Season di Audrey Decaillon che catturano l’attenzione dello spettatore sul palco. Una coreografia espressiva e dettagliata che porta alla sua completezza il circumnavigando. 
 
La programmazione tocca 16 differenti location, tra le più prestigiose della città, dai palcoscenici del Teatro Nazionale di Genova e del Teatro del Ponente /Fondazione Luzzati Teatro della Tosse, alle sale e ai cortili di Palazzo Ducale e del centro storico. Ma non mancano  blitz e laboratori anche in periferia, con il progetto #Circodiquartiere che coinvolge diversi punti della città. Si aprono  anche nuove e importanti collaborazioni, sia con le scuole che con altre realtà artistiche come Electropark Festival.
 
Per maggiori informazioni:  Sarabanda

TI POTREBBERO INTERESSARE...
SPETTACOLI
Dal 29.01.2022 (Tutto il giorno) al 12.03.2022 (Tutto il giorno)
EVENTI TOP
Dal 14.10.2021 17:00 al 07.04.2022 17:00
SPETTACOLI
Dal 09.10.2021 (Tutto il giorno) al 31.05.2022 (Tutto il giorno)

Info utili

CALENDARIO DEGLI EVENTI
EVENTI DELLA SETTIMANA

Stay informed on our latest news!

Condividi contenuti