Salta al contenuto principale

Caccia al tesoro in centro storico

Caccia al tesoro in centro storico
Calendary Il 14-01-2023
Una caccia al tesoro a squadre nel centro storico di Genova, organizzata dall'Assessorato alle Tradizioni e dal Circolo Culturale Fondazione Amon e c’è ancora tempo per iscriversi. 
 
L’evento, pensato a chiusura delle festività natalizie - con un dicembre ricco di appuntamenti e con altrettanti eventi fino all’Epifania - avrebbe dovuto svolgersi la scorsa domenica ma causa mal tempo è stato rimandato a sabato 14 gennaio. Lunedì sono state riaperte le iscrizioni alla mail  fondazioneamon@live.it, dove sarà possibile prenotarsi fino alle ore 12 di sabato. 
 
Ecco le modalità di svolgimento: i partecipanti riceveranno la mappa muta sulla quale dovranno riconoscere piazze e strade del centro città; dovranno poi recarsi in questi luoghi segreti, alla scoperta delle tradizioni cittadine e risolvere indovinelli, enigmi e rompicapo proposti dai figuranti in costume dell’associazione Genova Dreams.
 
L’evento è arrivato alla seconda edizione grazie al grande successo dell’anno scorso, quando alla caccia al tesoro parteciparono 900 persone, confermando la passione dei genovesi per la riscoperta delle proprie radici e della propria storia.  
 
 
 

Info utili

Potrebbe interessarti anche...

Italia-Argentina, Nations Championship di rugby

Italia-Argentina, Nations Championship di rugby

Data di svolgimento: 14 Nov 26

Scopri di più

Gog. Stagione 2026/2027

Gog. Stagione 2026/2027

Data di svolgimento: 19 Ott 26 - 24 Mag 27

Scopri di più

Ottobre Paganini Genova 2026

Ottobre Paganini Genova 2026

Data di svolgimento: 02 Ott 26 - 08 Nov 26

Scopri di più

Salone Nautico Internazionale 2026

Salone Nautico Internazionale 2026

Data di svolgimento: 01 Ott 26 - 06 Ott 26

Scopri di più

Omaggio a Morricone al Porto Antico

Omaggio a Morricone al Porto Antico

Data di svolgimento: 31 Lug 26

Scopri di più