E comunque alla fine avremo scritto una canzone
Venerdì 12 dicembre (ore 20.30) a Teatro Akropolis “E comunque alla fine avremo scritto una canzone”: un concerto–talk interattivo condotto da Zibba, autore, cantautore e producer che nel corso della sua carriera ha ricevuto riconoscimenti prestigiosi come il Premio della Critica al Festival di Sanremo 2014, la Targa Tenco per il miglior album 2012, il Premio Bindi 2011 e l’On Stage Awards 2015.
Zibba interpreta alcuni dei suoi brani più noti insieme ad altri due ospiti, Sòl e Davide Zito, giovani cantautori della nuovissima scena genovese, che contribuiscono a trasformare il concerto in uno spazio di confronto diretto con il pubblico.
Il programma
Il programma di spettacoli pomeridiani e serali prosegue domenica 14 dicembre al Teatro Akropolis con “Arcipelago” di Teatro Telaio (repliche alle ore 15, 16.15 e 17.30) e venerdì 19 dicembre al Teatro Akropolis (ore 14) con “Coppelia Online”, nuova produzione del Liceo Coreutico Piero Gobetti.
Informazioni
Extra è un progetto di Teatro Akropolis che unisce spettacoli, musica, teatro, incontri e attività laboratoriali realizzati in dialogo con scuole, biblioteche, associazioni e spazi civici dei Municipi VI e VII del Ponente genovese. Le attività coinvolgono bambini, adolescenti, famiglie e adulti e si svolgono tra il Teatro Akropolis, la Biblioteca Civica Firpo del Cep, il Centro Civico Buranello, Villa Durazzo Bombrini, il e più di 60 classi delle scuole del territorio per un totale di 1500 alunni.
Extra è sostenuto dal Comune di Genova attraverso il Bando Periferie del MIC e da Società Per Cornigliano, con il patrocinio del Municipio II Genova Centro Ovest ed è in collaborazione di APS Consorzio Sportivo Pianacci, Agorà SCS, Una parte centrale del progetto è dedicata ai laboratori: percorsi teatrali, musicali e coreutici pensati per stimolare relazione, creatività e inclusione.
Biglietti
L’accessibilità è uno dei principi centrali di Extra: tutte le scuole coinvolte possono accedere gratuitamente agli spettacoli, mentre gli appuntamenti serali rivolti alla cittadinanza hanno un costo di 6 euro. Una decisione che punta a favorire la partecipazione di famiglie, giovani e residenti dei quartieri, riducendo le barriere economiche e rendendo la cultura un’esperienza realmente condivisa e accessibile.
Il programma completo di Extra, con modalità di prenotazione e informazioni su biglietti e accessi, sarà disponibile sul sito del Teatro Akropolis.
Info utili