Duo Elisir alla Galleria Nazionale di Palazzo Spinola
La suggestiva cornice della Galleria Nazionale di Palazzo Spinola ospita il settimo appuntamento dei Concerti di Primavera 2025, mercoledì 14 maggio alle ore 17, con due artisti d’eccezione: il Duo Elisir, formato dal flautista Matteo Salerno e dal chitarrista Andrea Candeli.
Dal 2 aprile al 21 giugno 2025, Concerti di Primavera animeranno alcuni dei luoghi più suggestivi della città, portando sul palco i migliori giovani talenti della musica classica. Una rassegna musicale, di dodici concerti, nata dalla collaborazione tra l’Associazione Amici del Carlo Felice e del Conservatorio Paganini e la GOG – Giovine Orchestra Genovese.
I protagonisti del Duo Elisir
Matteo Salerno, primo flauto dell’Orchestra Città di Ravenna e docente al Conservatorio “Gesualdo da Venosa” di Potenza, vanta una formazione eccellente e una carriera internazionale con prestigiose collaborazioni.
Andrea Candeli, chitarrista con una brillante carriera, vincitore di numerosi concorsi e protagonista di concerti nei maggiori teatri italiani ed europei. Ha suonato alla Sala Nervi in Vaticano, alla presenza di Giovanni Paolo II, e collaborato con grandi artisti come Giannini, Riondino, Marescotti, Griminelli e Bocelli.
Informazioni e prezzi
L'accesso al concerto ha un costo di:
- 1 euro per i possessori della Card Musei Nazionali di Genova.
- 7 euro per i non possessori della Card Musei Nazionali di Genova.
Per maggiori informazioni e le prenotazioni consultare il sito www.gog.it
Info utili
Orari:
Ore 17