Da Palazzo della Meridiana a Piazza De Ferrari: la nascita della città moderna.
Palazzo della Meridiana propone per mercoledì 18 giugno 2025, alle ore 18:30, una visita guidata dedicata all’Ottocento a Genova. Il percorso accompagnerà i visitatori dal Palazzo della Meridiana fino a Piazza De Ferrari, per scoprire insieme come è nata la città moderna. La durata della visita è di circa 1 ora e 30 minuti e si consiglia la prenotazione.
Da Palazzo della Meridiana a Piazza De Ferrari
La visita partirà dal Palazzo della Meridiana, un edificio storico di grande valore situato nel cuore pulsante di Genova, per poi proseguire verso Piazza De Ferrari, emblema della città ottocentesca. Questa piazza, celebre per la sua monumentale fontana e gli edifici storici che la circondano, è il crocevia ideale dove arte, storia e vita cittadina si incontrano e si fondono. L’evento è promosso dall’Associazione di Palazzo della Meridiana – APS ed è a cura dall’Associazione "Genova...in mostra", con la supervisione di Claudia Bergamaschi.
Biglietti e agevolazioni
Il costo del biglietto è di 18 euro. È prevista una riduzione a 15 euro per determinate categorie, tra cui: over 65, studenti, insegnanti, visitatori di Palazzo Reale e Palazzo Spinola, persone con disabilità (accompagnatore incluso), titolari della CartaEffe Feltrinelli, possessori della card Musei di Genova, card crocieristi, soci Touring Club, soci FAI e membri dell’Ordine Avvocati di Genova.
Inoltre, chi partecipa alla visita guidata potrà usufruire di un ingresso ridotto a 10 euro per visitare la mostra “Gli Eredi dei Macchiaioli. Da Silvestro Lega a Plinio Nomellini”, un’interessante esposizione dedicata a importanti artisti ottocenteschi.
Informazioni e prenotazioni
Lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle 10:00 alle 18:00 (ultimo ingresso ore 17:00)
Sabato, domenica e festivi dalle 10:00 alle 19:00 (ultimo ingresso ore 18:00)
Martedì: chiuso
Segreteria di Palazzo della Meridiana
tel. 010 2541996
segreteria@palazzodellameridiana.it
Info utili
Orari:
18:30