Salta al contenuto principale

Messaggio di stato

509+512+305

Count Basie Jazz Club: concerti 24, 25 e 30 aprile 2026

Swing band della Filarmonica di San Fruttuoso
Calendary Dal 24-04-2026 al 30-04-2026

L'Associazione culturale Count Basie Jazz Club organizza, per le giornate del 24, 25 e 30 aprile, presso la sua sede di Vico Tana 20R, una serie di incontri musicali in occasione della Festa della Liberazione e dell'International Jazz Day.

Venerdì 24 aprile

La Swing band della Filarmonica di San Fruttuoso organizza, alle ore 21:15, una serata in cui verranno eseguiti celebri standard jazz rivisitati, arrangiati in modo originale da una sezione di fiati accompagnata da una solida sezione ritmica di batteria, chitarra e pianoforte.

Biglietto:

10 Euro per i soci Arci 
25 Euro per i non tesserati (comprensivo di tessera Arci con durata tessera dal 1/10/2025 al 30/09/2026)

Sabato 25 aprile

In occasione del 25 aprile, alle ore 21:15 il Count Basie Jazz Club propone una serata speciale dedicata alla memoria della Resistenza. 
Lo spettacolo prende forma come un percorso tra episodi di vita vissuta durante il regime fascista e brani che hanno raccontato la libertà, la resistenza e la dignità umana.
Il repertorio attraversa epoche e linguaggi, alternando canti partigiani a brani di Leonard Cohen, Peter Gabriel, Zucchero, Guccini, De Gregori, Dalla, Fossati e Stormy Six, in un dialogo continuo tra memoria storica e sensibilità contemporanea.
Una serata che non è solo commemorazione, ma pratica viva di memoria, in cui musica e parole si incontrano per ricordare e riflettere sul significato di questa giornata.

Biglietto:


10 Euro per i soci Arci
30 EURO per i non tesserati (comprensivo di tessera Arci con durata tessera dal 1/10/2025 al 30/09/2026)

Giovedì 30 aprile

Alle ore 21:15, in occasione dell’International Jazz Day, il Count Basie Jazz Club tiene un incontro musicale di grande eleganza e profondità: Andrea Pozza Trio feat. Sara Dowling.
Pozza è uno dei pianisti più raffinati della scena jazz europea, e l'accompagnamento della voce di Sara Dowling forma una sintesi perfetta tra tradizione e ricerca. 
Il concerto è un viaggio musicale che prende forma a partire dal grande repertorio dell'American Songbook, arricchito da suggestioni provenienti dai canti della tradizione arabo-palestinese: un incontro sonoro originale, che dà vita a un racconto musicale che ha al centro il tema dell’amore.
Inoltre, mercoledì 29 aprile, gli artisti saranno protagonisti di una masterclass presso il Conservatorio, aperta anche agli esterni: un’occasione di approfondimento dedicata al ruolo della voce nel jazz.
Una serata speciale che unisce tradizione e apertura, nel segno di un jazz vivo, contemporaneo e in dialogo con il mondo.

Biglietto:


15 Euro per i soci Arci 
25 Euro per i non tesserati (comprensivo di tessera Arci con durata tessera dal 1/10/2025 al 30/09/2026)

Ulteriori informazioni 

Circolo Arci, Vico tana 20R, Genova.

Sito web: www.countbasie.it

La prenotazione del posto a sedere è obbligatoria e va fatta compilando il form sul sito
www.countbasie.it
Le prenotazioni, per questioni organizzative, chiudono alle ore 19.00 del giorno del concerto.

Info utili

Potrebbe interessarti anche...

Claudio Baglioni a Porto Antico EstateSpettacolo 2027

Claudio Baglioni a Porto Antico EstateSpettacolo 2027

Data di svolgimento: 07 Lug 27

Scopri di più

Lectio magistralis di Tomaso Montanari - Genova Heritage Week

Lectio magistralis di Tomaso Montanari - Genova Heritage Week

Data di svolgimento: 24 Nov 26

Scopri di più

1886-2026: da Castello di Montegalletto a Museo delle culture del mondo

1886-2026: da Castello di Montegalletto a Museo delle culture del mondo

Data di svolgimento: 19 Nov 26

Scopri di più

La Grande Genova 1926-2026: un secolo di trasformazioni urbane, territori e comunità

La Grande Genova 1926-2026: un secolo di trasformazioni urbane, territori e comunità

Data di svolgimento: 18 Nov 26 - 17 Mar 27

Scopri di più

La Genova di Faber. Passeggiata nella Città Vecchia sulle orme di Fabrizio De André

La Genova di Faber. Passeggiata nella Città Vecchia sulle orme di Fabrizio De André

Data di svolgimento: 31 Ott 26 - 06 Dic 26

Scopri di più