Commedie in zenéize
Attori sul palco
Teatro Verdi, teatro Govi e Auditorium Montale ospiteranno inoltre tre serate dedicate alla commedia genovese:
- 12 maggio: “O Ballo do Conte”, di Renzo Bistolfi della scuola IC San Giovanni Battista (Scuola Secondaria di 1° “Virginia Centurione”) di Genova Sestri-Ponente - Teatro Verdi, ore 20:30
- 17 maggio: “Cronicomica famigliare”, regia di Aurelia Paganelli, atto unico recitato in italiano, spagnolo, portoghese/genovese della Compagnia Teatrale "Renira York Comedy" - Auditorium Montale, ore 17:30.
I coniugi Caterina e Giorgio Repetto trascorrono una vita tranquilla, talvolta vivacizzata da due stravaganti vicine di casa: Piera, attempata zitella e Carla, improbabile medico. Improvvisamente la quotidianità dei due viene stravolta da due notizie inaspettate e tra battibecchi, equivoci e personaggi fuori dall'ordinario, il loro mondo si trasforma in un palcoscenico di risate e imprevisti. Una commedia frizzante e piena di colpi di scena, che mescola il comico con una sottile riflessione sulle piccole e grandi cose della vita.
- 18 maggio: “Il Casanova di Camogli” della compagnia teatrale "Don Bosco" di Varazze - Teatro Govi, ore 21:00.
Lorenzo Schiaffino, fabbricante di salumi, intende dare in sposa la figlia Enrica al suo già attempato socio, Bacci Maggiolo. La moglie Luisa Antola, donna con qualche mania di grandezza, è sempre alle prese con la figlia da sposare e con il marito, incallito e impenitente donnaiolo nonostante l'età e qualche acciacco di troppo. Per attuare il suo piano, Lorenzo deve vincere le resistenze della moglie e soprattutto della figlia, che pretende un marito con un passato da grande amatore e con un considerevole carnet di conquiste. Cosicché decide di trasformare il suo socio Bacci, uomo rozzo e commerciale, in un novello Casanova, per l'appunto il Casanova di Camogli.
L'ingresso agli spettacoli è gratuito, sino a esaurimento posti.
Info utili

Accedi per poter aggiungere contenuti ai tuoi preferiti!