Salta al contenuto principale
Circuito Cinema a Quinto e Sturla
Calendary Dal 21-07-2025 al 15-08-2025

Circuito Cinema a Quinto e Sturla

Icinema all’aperto di Circuito a Quinto e Sturla, con le sdraio e le cuffie wifi, ormai sono entrati nelle abitudini degli spettatori genovesi. 

Le due arene sul mare proseguono l’attività con una nuova programmazione estesa da lunedì 21 luglio a Ferragosto 2025, in attesa della terza e ultima parte che arriverà fino a settembre. Da segnalare l’anteprima di “Tutta colpa del rock” di Andrea Jublin, “100 litri di birra” e “Superman” di nuova uscita e il concorso Iren per ottenere biglietti omaggio.

 

ANTEPRIME E NUOVE USCITE

I due programmi a Sturla e Quinto prevedono l’anteprima di “Tutta colpa del rock” di Andrea Jublin con Lillo, Maurizio Lastrico, Elio e Valerio Aprea (il 9 agosto a Sturla e il 10 agosto a Quinto), una commedia sulla storia di Bruno, un ex chitarrista caduto in disgrazia che proprio in carcere riesce a trovare un’occasione di riscatto.

Di nuova uscita sono i due film ”100 litri di birra” e “Superman”. Il primo, “100 litri di birra” del finlandese Teemu Nikki (il 29 luglio a Sturla e l’11 agosto a Quinto), una commedia su due sorelle di mezza età che in un paesino nordico producono birra artigianale seguendo le orme del padre, considerato il più grande mastro birraio della zona. Hanno promesso di produrne 100 litri per il matrimonio della sorella che vive a Helsinki, ma senza rendersene conto la finiscono e sono costrette a chiedere aiuto al loro avversario più temibile. “Superman” di James Gunn (26 e 27 luglio a Sturla, 2 e 3 agosto a Quinto), nuova avventura del supereroe interpretato da David Corenswet. Sconfitto in uno scontro con un metaumano, Superman vola al sicuro in Antartide e chiama in soccorso il supercane Krypto che lo trascina al sicuro nella Fortezza della Solitudine.

 

CINEMA REVOLUTION

È in corso l’iniziativa Cinema Revolution, che in caso di film prodotti in Europa (Regno Unito incluso) prevede un biglietto al prezzo molto vantaggioso di 3.50 euro, con il restante ammontare a carico del Ministero della Cultura. I film interessati da questa particolare forma di sostegno, sono segnalati dall’apposito simbolo nei programmi di Circuito. Ne fanno parte anche i già citati “Tutta colpa del rock” e “100 litri di birra”, che si aggiungono a molti altri. 

“Diamanti” di Ferzan Özpetek (21 luglio e 6 agosto a Quinto, 4 agosto a Sturla nella serata Iren)

“Napoli – New York” di Gabriele Salvatores (22 luglio a Quinto, 6 agosto a Sturla),

“Follemente” di Paolo Genovese (23 luglio e 15 agosto a Sturla, 26 e 27 luglio a Quinto),

“Tre amiche” di Emmanuel Mouret (29 luglio a Quinto)

“L’orchestra stonata” di Emmanuel Courcol (30 luglio a Quinto)

“Le assaggiatrici” di Silvio Soldini (28 luglio a Sturla, 31 luglio a Quinto)

 “La trama fenicia” di Wes Anderson (1 agosto a Quinto, 7 agosto a Sturla)

“Conclave” con Ralph Fiennes (4 agosto a Quinto, 10 agosto Sturla)

il Premio Oscar 2025 come miglior film d’animazione “Flow. Un mondo da salvare” (5 agosto a Sturla, 14 agosto a Quinto)

“Fuori” di Mario Martone (3 agosto a Sturla)

“Io sono ancora qui” Premio Oscar 2025 come miglior film straniero (11 agosto a Sturla).

Un ‘attenzione particolare merita “Come fratelli” di Antonio Padovan (12 agosto a Quinto), con il soggetto e la sceneggiatura del genovese Martino Coli. È una commedia con Francesco Centorame, Pierpaolo Spollon, Ludovica Martino e Paola Buratto che racconta la vita parallela di due amiche, dall’infanzia alla nascita del primo figlio, unite persino nella morte prematura in un incidente stradale. I loro mariti si ritrovano soli con i neonati e finiscono per rispondere alla tragedia stringendo un’alleanza in cui si riconosce un nuovo modello familiare.

 

FILM AMERICANI E ORIENTALI

Tutti gli altri film, statunitensi, orientali o che non aderiscono all’iniziativa Cinema Revolution per decisione della distribuzione, seguono il normale tariffario.

F1 – Il film” con Brad Pitt (21 e 22 luglio a Sturla, 24, 25 luglio e 7 agosto a Quinto)

“Il mio giardino persiano” (23 luglio a Quinto, 30 luglio a Sturla)

“Superman” di James Gunn (26 e 27 luglio a Sturla, 2 e 3 agosto a Quinto) 

i due film di animazione per famiglie “Lilo & Stitch” (5 agosto a Quinto, 13 agosto a Sturla) ed “Elio” (24, 25 luglio e 14 agosto a Sturla, 28 luglio serata Iren, 8 e 9 agosto a Quinto)

“Jurassic World – La rinascita” con Scarlett Johansson (8 agosto a Sturla, 13 agosto a Quinto)

“Mission: Impossible – The Final Reckoning” con Tom Cruise (2 agosto a Sturla, 15 agosto a Quinto)

 “Dragon Trainer” di Dean DeBlois (31 luglio e 1 agosto a Sturla)

“A Complete Unknown” con Timothée Chalamet (12 agosto a Sturla) sulla vita e l’arte di Bob Dylan.

 

IL CONCORSO IREN

Infine, sia a Quinto che a Sturla è in palio “Con Iren si vince!”, un concorso per vincere due biglietti gratuiti e vedere “Elio” il 28 luglio a Quinto e “Diamanti” il 4 agosto a Sturla. conirensivince.it e seguire le istruzioni.

 

DOVE

Circuito a Quinto è ai Giardini Lercaro di via Quinto, su un’area riqualificata da Circuito dove si trovano un’area giochi per bambini, il solarium con lettini, ombrelloni, docce e spogliatoio a disposizione, alcuni attrezzi ginnici, un campo per il gioco del calcetto e una pizzeria (prenotazioni al numero 345 0423467).

Circuito sul mare a Sturla di trova ai Giardini di via del Tritone a Vernazzola, su un’altra area riqualificata da Circuito dove sono a disposizione del pubblico un’area giochi per bambini, spogliatoio e docce, area cani e un Bistrot e tavolini aperti dalla mattina fino all’ora dell’aperitivo (prenotazioni al numero 375 7200337).

 

COME

In entrambe le sedi la platea è composta da sdraio e i film si seguono con le cuffie wifi silent cinema che non arrecano disturbo al vicinato, azzerando l’inquinamento acustico. Solo a Sturla è presente una gradinata. 

 

BIGLIETTI

A Quinto e Sturla: sdraio intero 9 euro, ridotto bambini fino a 12 anni 7 euro, Cinema Revolution 3.50 euro con il contributo del Ministero della Cultura. Solo a Sturla: gradinata 7 euro. È possibile acquistare i biglietti sul sito www.circuitocinemagenova.com, presso le arene mezz’ora prima l’inizio della proiezione, presso il totem nel Cortile Minore di Palazzo Ducale, presso le sale di Circuito Cinema che non sono in chiusura estiva.

 

IN CASO DI MALTEMPO

I biglietti non sono rimborsabili, ma in caso di meteo avverso che non permetta l’effettuarsi della proiezione, i biglietti già acquistati possono essere convertiti in un voucher da ritirare entro quattro giorni presso qualsiasi biglietteria del Circuito. Il voucher è utilizzabile entro 30 giorni nelle sale e nelle arene di Circuito. Attenzione: i voucher che si riferiscono a film con tariffa Cinema Revolution possono essere riutilizzati solo con altri film con la stessa tariffa.

“Circuito a Quinto” è presentato da Circuito, prodotto Alesbet Srl e Centro Culturale Carignano, in collaborazione con il Municipio IX Levante. Main sponsor BPER: Banca, che promuove la cultura e le imprese liguri, in una sfida che unisce tradizione e innovazione. Sponsor Unipol Sai. Sponsor tecnico Boero – Il colore italiano dal 1831.

 "Circuito sul mare a Sturla” è presentato da Circuito, prodotto da Alesbet e Centro Culturale Carignano, con il sostegno di BPER:Banca, lo sponsor UnipolSai, in collaborazione con Giardino Giardini Genova di Green Solution, Istituto Superiore “Bernardo Marsano”, Studio Tecnico del Verde, Municipio Centro Levante.

 

Info – www.circuitocinemagenova.com - Tel. 010 5532054 oppure 010 583261

Info utili

Clock

Orari:

Ore 21:30 

Potrebbe interessarti anche...

I musicanti di Brema

I musicanti di Brema

Data di svolgimento: 06 Gen 26

Scopri di più

Deserance

Deserance

Data di svolgimento: 31 Dic 25

Scopri di più

Capodanno al Verdi

Capodanno al Verdi

Data di svolgimento: 31 Dic 25

Scopri di più

Provaci ancora, Sam

Provaci ancora, Sam

Data di svolgimento: 27 Dic 25 - 04 Gen 26

Scopri di più

Fantozzi. Una tragedia

Fantozzi. Una tragedia

Data di svolgimento: 27 Dic 25 - 31 Dic 25

Scopri di più