C'è da Ridere
La quinta di C’è da Ridere – il primo tour teatrale italiano interamente dedicato alla salute mentale – anima il Teatro Politeama Genovese lunedì 3 novembre in una serata di comicità, musica e informazione. Un progetto ideato da Paolo Kessisoglu e promosso dall’associazione non profit C’è Da Fare (cedafare.org), fondata dallo stesso Kessisoglu insieme a Silvia Rocchi per integrare il sistema sanitario nazionale con iniziative di sostegno psicologico e neuropsichiatrico rivolte ai giovani.
Lo spettacolo prende il via alle ore 20:30 e vede sul palco attesissimi ospiti, tra cui la comica Alice Mangione e i comici Paolo Kessisoglu, Antonio Ornano, Andrea di Marco e Enzo Paci, insieme alla giovane cantautrice Iamollie – con il prezioso supporto del Prof. Lino Nobili, direttore del reparto di Neuropsichiatria infantile dell’ospedale pediatrico Giannina Gaslini di Genova, che instaurerà un dialogo con il pubblico per confrontarsi sul tema attualissimo della salute mentale. A condurre la serata sarà Marco Maccarini, noto presentatore, autore e speaker radiofonico.
Prima dello spettacolo sarà inoltre possibile incontrare gli ospiti durante un momento dedicato ai Meet and Greet alle ore 19: un accesso esclusivo prima dello show, che darà modo a chi sceglierà il biglietto dedicato “Meet and Greet UPGRADE C'è da Ridere” di incontrare e scattare fotografie con i propri artisti del cuore.
In arrivo un nuovo progetto per adolescenti in difficoltà sul territorio ligure
Dopo il successo dei progetti già attivati dall’associazione di Kessisoglu e Rocchi – iniziative per favorire il dialogo, combattere lo stigma e sensibilizzare su temi cruciali come la salute mentale degli adolescenti – al Niguarda di Milano, al Bambino Gesù di Roma e nel Bellunese, l’associazione sta per avviare un’iniziativa di supporto ai giovani anche in Liguria, con un format ad hoc ideato sulle esigenze specifiche del territorio.
Il ricavato dello spettacolo al Politeama Genovese sarà devoluto proprio a questo.
Il nuovo progetto di C’è Da Fare per il Gaslini Diffuso che sarà annunciato nei prossimi giorni, confermando nuovamente come C’è da Ridere sia molto più di un tour teatrale: oltre alle risate, ciascuno show della tournée permette la realizzazione di iniziative di sostegno concreto per giovani che, grazie ai fondi raccolti, potranno contare su spazi di cura pensati per accogliere le loro fragilità.
Biglietti su ticketone
Info utili
Orari:
20.30