Cargo Market 2025
Cargo Market ritorna a Genova con la sua decima edizione, sabato 12 e domenica 13 aprile al Albergo dei Poveri, che ormai sta diventando la vera casa della manifestazione. Questo evento annuale celebra la creatività e l'artigianato, selezionando i migliori artigiani, artisti, designer, stilisti e creativi provenienti da tutta Italia.
Attività per tutti
Per due giorni, sarà possibile immergersi in un'esperienza completa: gustare ottimo cibo, partecipare a workshop e laboratori, allenare il corpo con sessioni di yoga, stimolare la mente con incontri, visite guidate e talk, giochi per grandi e piccini, cinemarket con proiezioni speciali, live e dj set.
Esperienza di comunità
Cargo Market non è solo un mercato, ma un luogo di condivisione e apprendimento grazie a RadioElettra, un angolo dedicato alla musica e alle trasmissioni live, per animare il weekend con energia positiva e Repair Cargo, uno spazio dove condividere competenze per riparare oggetti di uso quotidiano: dispositivi elettrici, biciclette, vestiti e molto altro; l'obiettivo è ridurre gli sprechi, incentivando il riuso e il riciclo, e rafforzare la coesione sociale in un ambiente di sostegno reciproco.
La storia e i valori di Cargo Market
Nato nel 2018, Cargo Market ha consolidato la sua presenza a Genova, accogliendo migliaia di visitatori ogni anno. Fondato la ricerca della qualità artigianale, promuove incontri diretti tra produttori e pubblico, sostenibilità e riciclo, l’evento stesso ha scelto luoghi storici spesso dimenticati della città, riscoprendoli e valorizzandoli.
Informazioni
Per maggiori informazioni sulla programmazione consultare il sito cargomarket.it o la pagina Facebook
Info utili