Campionati Europei di Scherma 2025
Genova ospita i Campionati Europei di Scherma; un’occasione unica per immergersi nell’arte e nello spirito competitivo di questo nobile sport. Quattrocentocinquanta dei migliori schermidori provenienti da tutta Europa si danno battaglia per 6 giorni in uno spettacolo di destrezza, agilità e strategia sulle 25 pedane allestite nella splendida cornice del nuovo Waterfront di Levante: il padiglione Jean Nouvel.
Gli Europei sono, inoltre, un’occasione fondamentale per accendere i riflettori su questo sport anche alle giovani generazioni e, allo stesso tempo, per mantenere viva una delle tradizioni storiche italiane.
Genova 2025 è una celebrazione della diversità culturale e sportiva. Atleti provenienti da ogni angolo del continente si confronteranno in uno spirito di sana competizione e sportività.
Oltre alle gare, i Campionati offrono una serie di eventi collegati: concorsi, workshop e attività per coinvolgere appassionati e curiosi di tutte le età. Genova diventa il centro di un’effervescenza culturale, dove l’arte della scherma si fonde con la bellezza della città e le sue istituzioni per sostenere temi importanti come l’inclusione e l’emancipazione.
Info: www.europeischermagenova2025.com/l-evento-genova-2025/
Info utili
Questo evento è parte di: