Caccia al tesoro sportiva
Sport, natura e cittadinanza attiva si incontrano in un evento che fa bene al corpo, alla mente e al pianeta: è questo lo spirito della Caccia al Tesoro Sportiva per l’Ambiente, in programma a Quinto in Piazza Carristi d’Italia, il 31 maggio. Un'attività dedicata ai bambini dai 5 ai 10 anni d'età, dove l’energia del movimento si unisce alla riflessione sulla sostenibilità.
Prove sportive, indovinelli, sfide a tema ecologico e missioni green animeranno una vera e propria caccia al tesoro a squadre, dove divertirsi sarà solo una parte dell’obiettivo. L’iniziativa mira infatti a sensibilizzare grandi e piccoli su temi fondamentali come la cura del territorio, il riciclo e la riduzione dei rifiuti, proponendo anche una raccolta dei rifiuti simbolica, lungo il percorso.
Non mancheranno premi per le squadre più veloci, creative e attente all’ambiente, ma soprattutto sarà un modo per promuovere stili di vita attivi e consapevoli, rinforzando il senso di comunità e la collaborazione tra cittadini.
Informazioni
Per maggiori informazioni contattare quintofc2023@gmail.com o 353 3830599.
Allegati:
Info utili
Orari:
15