C-City Genova Città Circolare: tessile sostenibile
Un evento dedicato alla sostenibilità e all’economia circolare della filiera del tessile nel Genova Blue District in Via del Molo 65A/r
Il programma:
Talk
- Ore 16:30: "Transizione sostenibile della moda tra regolamenti, direttive e voglia di cambiamento" con Aurora Magni, esperta di settore e autrice .
- Presentazione del progetto “C-City Genova Città Circolare: tessile sostenibile” con interventi del Comune di Genova, Job Centre srl, e i partner del progetto: Università di Genova (Dipartimento di Architettura e Design), Istituto Duchessa di Galliera, Legambiente Polis, Humana People to People Italia, CNA Genova e Confartigianato Liguria.
- Corner e talk delle imprese: Mai Uguali con Claudia Cavalieri e Atelier Maria Pia G con Greta Saponaro.
Swap Party & Photo Shooting:
- Dalle 17:30 alle 21:00: Swap party a cura di Legambiente Polis e photo shooting a cura di Gabriele Parisi – Squeasy Film.
Portare abbigliamento, borse e accessori (occhiali, sciarpe e foulard) in buono stato che non si usa più per scambiarli con altri. Ogni capo consegnato permetterà di ritirarne un altro. Gli abiti scambiati sono protagonisti di un esclusivo photo shooting. Gli abiti non scambiati verranno donati a Humana People to People Italia, sostenendo progetti sociali e ambientali in Italia e nel mondo
Consegna abiti dalle ore 14:00 Nota: Non si accettano intimo, costumi e scarpe.
Laboratorio di riuso creativo REFASHION/UPCYCLING:
· Ore 18:00: "RE-INVENTARE" a cura di Manuela Emmi. Rivolto a chi desidera liberare la propria immaginazione e creatività, e comprendere l’importanza di ridurre, riutilizzare, riciclare e risparmiare. Portare un capo o tessuto e scoprire come reinventarlo per un nuovo utilizzo.
Aperitivo:
- Ore 19:00: Aperitivo a cura di “La tavola imbandita”.
Tutti gli eventi sono gratuiti. Per prenotare i laboratori, scrivere a: legambiente.polis@gmail.com.
Info utili
Orari:
Ore 16:30 – 21:30