Salta al contenuto principale
CHIOSTRO - ilgentiluomo2 (2)
Calendary Dal 23-06-2025 al 26-06-2025

Bilbosa e Il Gentiluomo, Festival Lilith al Teatro del Chiostro di S.Andrea

Sono due gli appuntamenti,  targati Lilith Festival nell’arena estiva del Teatro del Chiostro di S.Andrea, che vedono sul palco due band giovani ma già molto amate della scena alternativa genovese: Lunedì 23 giugno toccherà ai Bilbosa e giovedì 26 giugno alla formazione tutta al femminile de Il Gentiluomo.

Lunedì 23 giugno per il quinto appuntamento del Lilith Festival ci saranno i Bilbosa con il proprio trascinante post-rock strumentale nel colonnato del Chiostro di S.Andrea. I Bilbosa sono quattro musicisti attivi dal 2016 che “collaborando, jammando e cercando di capire che linea musicale intraprendere” sono arrivati alla pubblicazione nel 2020 dell’album d’esordio “Diamond Dust”, lavoro strumentale che “rievoca emozioni di ampio range, dalla gioia e dalla felicità assoluta a momenti di tristezza, e di disperazione. Questa musica è stata concepita con l’intento di far viaggiare mentalmente l’ascoltatore attorno al globo”. Al primo disco ha fatto seguito nel 2021 l’EP “Ayla”, che ha confermato e rafforzato la vocazione della band a contaminare la matrice post-rock con jazz, sperimentazioni ritmiche e forme compositive vicine alla world music.  Dal 2024 collaborano con il produttore fiorentino Lorenzo Pellegrini (Handlogic) con cui hanno registrato un nuovo album in uscita nel 2025.

Ingresso 5€. Prevendita su DICE

 

Giovedì 26 giugno sono  le note indie e i testi happy-sad de Il Gentiluomo a risuonare nel Chiostro dietro la Casa di Colombo per il sesto appuntamento con il Lilith Festival 2025. Il Gentiluomo è un trio femminile dreampop/alternative nato a Genova. In un’atmosfera happy-sad, i testi pungenti e sussurrati, le melodie dirette, le chitarre distorte e l’elettronica lo-fi si fondono perfettamente. Sussurrano a squarcia gola la rabbia dei nostri tempi, tra le disfatte sentimentali e le guerre introspettive di tre giovani donne. Esordiscono con l’album SOLE nel 2017 e 2022 esce l’EP autoprodotto ULTRAPOP. Nel 2024 iniziano la loro collaborazione artistica con Fulvio Masini (Unbox Studio) e Leyla El Abiri dell’etichetta Dischi Bastardi e pubblicano i singoli Agrodolce e La Miccia.

Ingresso 5€. Prevendita su DICE

A cura di Lilith Associazione Culturale in collaborazione con Solidarietà e Lavoro e Sestiere del Molo. 

www.lilithfestival.it
www.teatrodelchiostro.it

 

 

Info utili

Clock

Orari:

Ore 20:30

Potrebbe interessarti anche...

Olly in concerto allo stadio Luigi Ferraris

Olly in concerto allo stadio Luigi Ferraris

Data di svolgimento: 18 Giu 26 - 20 Giu 26

Scopri di più

Gran concerto di Capodanno

Gran concerto di Capodanno

Data di svolgimento: 01 Gen 26

Scopri di più

Capodanno 2026 a Genova con i Pinguini Tattici Nucleari!

Capodanno 2026 a Genova con i Pinguini Tattici Nucleari!

Data di svolgimento: 31 Dic 25 - 01 Gen 26

Scopri di più

The world of Disney in orchestra

The world of Disney in orchestra

Data di svolgimento: 29 Dic 25 - 30 Dic 25

Scopri di più

Bruciabaracche

Bruciabaracche

Data di svolgimento: 26 Dic 25 - 27 Dic 25

Scopri di più