Biblioteca Vivente ai Giardini Luzzati
Ascoltare una storia può trasformare il modo in cui guardiamo il mondo. È questo lo spirito della Biblioteca Vivente, l’iniziativa che lunedì 14 aprile, dalle 16:30 alle 19:30, fa tappa ai Giardini Luzzati. Un evento gratuito dove i libri non sono fatti di carta, ma di carne, ossa e vissuto: persone reali pronte a raccontare la propria esperienza, spesso legata alla disabilità.
Cos'è la Biblioteca Vivente
La Biblioteca Vivente funziona come una biblioteca tradizionale: si consulta un catalogo, si sceglie un titolo e si "prende in prestito" un libro. La differenza è che il libro è una persona, pronta a condividere la propria storia in un dialogo intimo e autentico. Ogni incontro dura circa 30 minuti, al termine dei quali si lascia una breve recensione, un messaggio personale al libro umano.
Storie che lasciano il segno
Tra i titoli presenti nella Biblioteca Vivente, ecco “La ciotola del cane”, “Pop corn a colazione”, “La lacrima del clown” e “Il terzo figlio”. Storie che parlano di malattia, famiglia, amicizia, diversità. Esperienze che diventano occasione per abbattere pregiudizi e avvicinarsi all’altro, fuori dagli stereotipi.
Informazioni
Per maggiori informazioni, vai al sito www.teatropubblicoligure.it
Info utili
Orari:
16:30 - 19:30