Attività per bambini e famiglie al Museo Diocesano 2025
Riprendono anche quest’anno le attività dedicate alle Famiglie al Museo organizzate dal Museo diocesano. Si riparte con un nuovo evento che riscuote sempre grande partecipazione, Genova: la città e il Drago. Un mondo fantastico abitato da animali magici: i draghi che si celano in giro per la nostra città nascosti tra portali, piccole piazzette e nei manoscritti del museo, ma anche tra antichissime sculture e tante altre opere. Il pomeriggio si chiude con la lettura animata di un bellissimo libro di Gek Tessaro dal titolo: “La città e il drago!”
Gli Eventi per famiglie al Museo diocesano continuano poi sabato 1° febbraio alle ore 15.30 con Risuona il Museo. E poi a cadenza mensile fino a maggio in mondi magici, lontani e verosimili con l’ausilio di svariati espedienti didattici connotati dalla multidisciplinarietà. Arte, musica, educazione al bello e gioco sono elementi imprescindibili delle attività del nostro museo. Per scoprire la collezione #amisuradibambino e di famiglia.
Il Museo diocesano ha fatto del motto #impararedivertendosi uno dei propri tratti distintivi, nella convinzione che i musei vadano vissuti, goduti e che l’apprendimento e la crescita personale possano avvenire se l’esperienza vissuta è positiva e appagante per i bambini e genitori (Positive MooD).
Per l’evento Genova. La città e il Drago” biglietto € 15,00 (1 genitore+1 bambino) € 20,00 (2 genitori e 2 bambini).
Per informazioni e prenotazioni: info@museodiocesanogenova.it e tel. 010/2475127 (in orario di apertura del Museo: lunedì 10-13 e 14-18; da mercoledì a domenica 14-18; CHIUSO il martedì).
Info utili
Orari:
Ore 15:30