AMT lancia il nuovo abbonamento annuale integrato e provinciale "Una"
AMT lancia Una, la modalità ideale per vivere in maniera unica, più facile e sostenibile Genova e la città metropolitana.
Sempre attenta alle esigenze dei cittadini, AMT lancia in promozione l'abbonamento annuale integrato e provinciale Una.
Senza vincoli e acquistabile da tutti, AMT Una consente l'accesso illimitato a tutta la rete gestita da AMT in ambito metropolitano, comprese la Ferrovia Genova Casella e la rete ferroviaria di Trenitalia in ambito urbano genovese. Si tratta di un abbonamento che offre la massima libertà di viaggio ai cittadini, che potranno muoversi con un unico titolo in tutta la Città Metropolitana genovese. La promozione ha l'obiettivo di incentivare l'utilizzo del trasporto pubblico, di far conoscere la grande rete AMT e fidelizzare nuovi clienti.
AMT Una si potrà acquistare, fino al 31 dicembre 2023, a soli 450€, online e in tutte le biglietterie AMT di Genova, Chiavari e Rapallo.
Ma le novità non finiscono qui.
In occasione dell'arrivo dell'estate, dal 12 giugno partiranno, in ambito provinciale, tre nuovi servizi a chiamata, per rispondere sempre meglio alle esigenze del territorio:
- Bogliasco - Pieve Ligure (a servizio delle frazioni di Pieve Ligure, Sessarego e San Bernardo)
- Arenzano (a servizio delle frazioni di Terralba, Roccolo, Colletta, Terrarossa, Cantarena)
- Rezzoaglio (solo servizio estivo, per le frazioni di Rezzoaglio basso, Vicosprano, Alepiana, Vicomezzano, Casaleggio, Esola, Ertola, Brignole, Costafigara, Mileto, Garba, Scabbiamara, Cabanne, Parazzuolo, Grupparolo, Priosa, Brugnoni, Calzagatta)
I tre nuovi Chiama il Bus sostituiscono quindi le corse delle linee 871, 873, 875 nella tratta Bogliasco-Pieve Ligure, le linee 809-900 nella zona di Arenzano e le linee 911-913 nella zona di Rezzoaglio durante l'estate.
Il servizio AMT diventa così sempre più a misura delle effettive esigenze dei clienti, che possono prenotare la propria corsa scegliendo orario di partenza e di ritorno, riducendo così l'impatto sull'ambiente. Il servizio è prenotabile tramite numero verde 800499999 o con l'APP Servizi a Chiamata (o rivolgendosi direttamente all'autista in sosta al capolinea).
Sostenibilità ambientale, sociale ed economica sono i principi che regolano la progettualità di questi servizi. Per questo motivo, i tre nuovi servizi Chiama il bus, più gli altri sette già avviati in ambito provinciale (Recco, Casarza Ligure, Cogorno, Val Graveglia, Valbrevenna, Bargagli/Davagna, Borzonasca)saranno gratuiti fino a fine anno (dal 12 giugno al 31 dicembre 2023).