Salta al contenuto principale

ALTRE INIZIATIVE

Il 2 ottobre - dalle 8.20 alle 13.30 e dalle 16 alle 19 - sarà attivato da Poste Italiane un speciale annullo filatelico dedicato a Paganini.

 

Dal 2 al 28 ottobre - presso Poste Centrali (Ufficio Filatelia): Esposizione paganiniana, immagini e documenti, a cura di Amici di Paganini. Una mostra iconografica che espone tavole, disegni e acquerelli commissionati dal Paganini Genova Festival e realizzati da Giulia Bogliolo Pallavicini e Luisa Wissiak, oltre a caricature di Luigi Maio, riproduzioni dei più celebri dipinti paganiniani e tre acqueforti a tema di Pina Villanis (1899 - 1999); completano l'esposizione una serie di documenti filatelici - bolli, annulli, cartoline postali - e storici sul violinista. Fino alla fine di novembre l'annullo filatelico potrà essere apposto su cartoline omaggio al costo minimo di un bollo da 23 centesimi.

 

24-25-26 ottobre - presso il Bookshop di via Garibaldi: "Paganini en plen air" - ascolto libero dell'integrale paganiniana, a cura della casa discografica Dynamic

Info utili