Alla scoperta di Genova con le visite guidate di aprile 2023
Alla scoperta di Genova con le visite guidate di aprile 2023
Non hai ancora programmi per le festività di Pasqua, i weekend primaverili, il ponte del 25 Aprile? Allora, cogli l’occasione per andare alla scoperta delle bellezze, dei segreti, delle curiosità di Genova, che in questo periodo vive una stagione meravigliosa fatta di grandi eventi, colline che si colorano di fiori e profumo di focaccia e torta Pasqualina che sprigiona dalle botteghe del centro storico.
Imperdibile la visita agli splendidi Palazzi dei Rolli, lo straordinario e particolare sistema di alloggiamenti pubblici che le famiglie nobiliari genovesi fecero realizzare a cavallo tra Rinascimento e Barocco e che, oggi, sono il fiore all’occhiello del panorama culturale della Superba.
Gustati una passeggiata alla scoperta del centro storico più vasto d’Europa: un tuffo tra i suoi famosi “caruggi” (viuzze) e le antiche piazzette incontrando la Cattedrale, Palazzo Ducale, il Teatro dell’Opera Carlo Felice, le edicole votive e gli innumerevoli tesori della città antica. E ancora, lasciati guidare alla scoperta delle Botteghe Storiche, vere e proprie testimonianze del passato della Superba.
Se invece l’hiking è la tua passione, non puoi mancare all’escursione guidata ai Forti di Genova, che dominano maestose la città dall’alto. A proposito di sguardi dall’alto, scopri la “Genova verticale” con la pittoresca funicolare, gli ascensori e la cremagliera che ti faranno apprezzare splendidi panorami.
Le visite sono previste anche nei giorni di Pasqua e Pasquetta, della Festa della Bandiera (23 aprile) e nel ponte del 25 Aprile!
Qui sotto puoi scoprire le visite guidate programmate per il mese di aprile, con le date e le modalità per partecipare.